I dispositivi da 850 nm e 940 nm offrono un’intensità radiante fino a 6.000 mW/sr in package SMD da 3,4 x 3,4 mm con correnti fino a 1,5 A continui e 5 A pulsati.
Vishay Intertechnology ha ampliato il suo portafoglio di proddotti per optoelettronica con il rilascio di sei nuovi emettitori a infrarossi (IR) ad alta potenza da 850 nm e 940 nm che forniscono la migliore intensità radiante della categoria in contenitori SMD da 3,4×3,4 mm. Costruiti con la tecnologia SurfLight di Vishay, i nuovi dispositivi sono progettati per elevate correnti di funzionamento, fino a 1,5 A continui e 5 A pulsati, per applicazioni industriali e di consumo.
Dotati di un chip a doppio stack, i nuovi emettitori IR forniscono un’elevata intensità radiante, fino a 6.000 mW/sr, con una corrente di impulso di 5 A, il 30% in più rispetto alle soluzioni della generazione precedente e il 10% in più rispetto al dispositivo concorrente più vicino. Questi valori consentono una maggiore distanza nei sistemi di illuminazione, riducendo al minimo il numero di componenti necessari per ridurre i costi e risparmiare spazio. Per un ulteriore risparmio di spazio, gli emettitori presentano dimensioni inferiori del 20% rispetto ai dispositivi concorrenti e alle soluzioni della generazione precedente.
Gli emettitori IR sono ideali per eye tracking nei giochi, così come per la visione notturna nei sistemi CCTV, visione artificiale, sistemi di pedaggio, riconoscimento targa e illuminazione IR in generale. Per queste applicazioni, i dispositivi combinano la loro elevata intensità radiante con tre angoli a metà intensità – ± 28°, ± 40° e ± 60° -, un intervallo di temperatura ambiente aumentato, da -40 °C a +125 °C, e una resistenza termica migliorata, da 6 K/W a 9 K/W.
Conformi RoHS, privi di alogeni e Vishay Green, i nuovi dispositivi supportano la saldatura a rifusione senza piombo (Pb). I dispositivi offrono un’elevata immunità ESD, fino a 5 kV.
I nuovi emettitori IR sono già disponibili in quantità, con tempi di consegna di 8-12 settimane.