Mouser Electronics lancia un nuovo eBook creato in collaborazione con Analog Devices che ha come oggetto gli aspetti più importanti e le sfide tecniche della progettazione wireless RF. In 8 Experts on RF Wireless Design i leader del settore wireless di Analog Devices e di altre aziende all’avanguardia analizzano in maniera approfondita alcune delle difficoltà più comuni legate alla progettazione RF.
Le comunicazioni satellitari e wireless ci accompagnano nella nostra vita quotidiana e abilitano le innovazioni chiave che hanno il potenziale di migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo. Le nuove applicazioni del settore aerospaziale, della difesa e industriali richiedono progressi esponenziali nel trasferimento dati e nella connettività. Ingegneri e aziende devono superare le sfide più complesse associate alla progettazione wireless RF per poter soddisfare queste esigenze in costante crescita.
L’eBook 8 Experts on RF Wireless Design comprende cinque articoli di approfondimento incentrati sulla tecnologia RF, che includono la progettazione della catena del segnale, i circuiti di alimentazione e la progettazione di prodotti wireless RF. All’interno di questo eBook troviamo informazioni su 10 soluzioni chiave di Analog Devices che gli ingegneri possono utilizzare per le loro applicazioni wireless RF. Tra i prodotti di prossima generazione citati figura il ricetrasmettitore RF quad ADRV9029, che include un sottosistema ricetrasmettitore completo dotato di controllo automatico e manuale dell’attenuazione, filtraggio digitale, correzione dell’offset DC e correzione degli errori di quadratura. Gli ingegneri potranno combinare questa soluzione con il ricevitore front end ADRF5515 con switch integrato ad alta potenza per migliorare la gestione del rumore, evitando al contempo danni al ricevitore in caso di segnali di grandi dimensioni in applicazioni TDD.
L’AD9081 è un front end a segnale misto (MxFE) RF riconfigurabile e altamente integrato che vanta quattro convertitori DAC a 16 bit e 12 GSPS oltre a quattro ADC a 12 bit e 4 GSPS. Combinando questa soluzione ai prodotti di condizionamento del segnale RF, come gli switch ADRF5042/43 SP4T SOI da 44 GHz e il filtro ADMV8818 regolabile da 2 GHz a 18 GHz, è possibile ottenere una versatilità superiore nell’instradamento dei segnali ad alta frequenza e con basse perdite, eliminando al contempo i blocchi e i segnali spuri.
A integrazione del nuovo eBook sulle soluzioni RF di Analog Devices c’è un sito completo con contenuti tecnici destinati ai progettisti con le competenze necessarie per creare anche le applicazioni wireless RF più complesse.
Questo il link per avere maggiori informazioni sui prodotti di Analog Devices disponibili presso Mouser, mentre questo è l’indirizzo per leggere e scaricare il nuovo eBook.