Toshiba Electronic ha introdotto due fotoaccoppiatori, – TLP5705H e TLP5702H – che impiegano un package SO6L a basso profilo da utilizzare come gate driver isolati per IGBT/MOSFET di piccola e media capacità. I fotoaccoppiatori sono già disponibili.
Il TLP5705H è il primo prodotto Toshiba a fornire una corrente nominale di uscita con un picco di ±5,0 A in un contenitore a basso profilo (SO6L) alto solo 2,3 mm. Di conseguenza, dispositivi come inverter di piccola e media capacità e servoamplificatori che utilizzano un circuito buffer per l’amplificazione della corrente possono ora pilotare i propri IGBT/MOSFET direttamente dal fotoaccoppiatore, senza bisogno del circuito buffer. Ciò contribuirà alla riduzione del BOM e alla miniaturizzazione del circuito.
Il TLP5702H ha una corrente nominale di uscita di picco di ±2,5 A. Il package SO6L presenta la stessa impronta sul PCB del tradizionale package SDIP6 di Toshiba, facilitando l’introduzione dei prodotti di nuova generazione. Il package SO6L è più sottile del package SDIP6 e garantisce perciò una maggiore flessibilità di montaggio, consentendo anche, qualora necessario, di montare il fotoaccoppiatore sul retro della scheda; in ogni caso questo componente è indispensabile quando esistono stringenti limiti all’altezza della scheda.
Entrambi i fotoaccoppiatori hanno una temperatura massima di esercizio di 125ºC (Ta = da -40 a 125ºC), facilitando la progettazione e il mantenimento dei margini di temperatura.
La gamma Toshiba comprende anche TLP5702H(LF4) e TLP5705H(LF4), alloggiati in un contenitore SO6L(LF4).
Caratteristiche
- Corrente di uscita di picco elevata (@T a = da -40 a 125 °C)
I OP =±2,5 A (TLP5702H)
I OP = ±5,0 A (TLP5705H) - Package SO6L a basso profilo
- Alta temperatura di esercizio: Topr (max)=125°C