venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEToshiba introduce un nuovo gate driver MOSFET di dimensioni ridotte

Toshiba introduce un nuovo gate driver MOSFET di dimensioni ridotte

Si tratta del primo di una serie di sei dispositivi con supporto alla connessione back-to-back di MOSFET a canale N esterni.

Toshiba Electronics introduce il gate driver MOSFET TCK421G in grado di controllare la tensione di gate di un MOSFET a canale N esterno in base alla tensione di ingresso.

Il gate driver a MOSFET è adatto per configurare un multiplexer di potenza o un circuito di commutazione del carico dotato di blocco della corrente inversa in combinazione con una connessione back-to-back di MOSFET a canale N esterni.

Il TCK421G incorpora un circuito a pompa di carica che supporta un’ampia gamma di tensioni in ingresso (VIN) da 2,7 a 28,0V, e fornice un’alimentazione stabile di 10 V alla tensione gate-source dei MOSFET esterni, agevolando così la commutazione di correnti elevate. La tipica corrente di riposo in ingresso nello stato di ON (IQ(ON)) è di soli 140µA mentre la corrente in standby nello stato di OFF (IQ(OFF)) è di appena 0,5µA. Inoltre, il TCK421G include una funzione di blocco delle sovratensioni. È possibile selezionare la tensione di pilotaggio del gate in base ai requisiti dell’applicazione. Alloggiato nel package chip scale WCSP6G, il dispositivo presenta un ingombro di soli 1,2mm x 0,8mm e un’altezza di 0,35mm. Si tratta di uno dei package più piccoli sul mercato che ne consente l’impiego in dispositivi con elevata densità come gli smartphone.



Il TCK421G è il primo prodotto della serie che comprenderà sei dispositivi. Grazie alla sua elevata efficienza e alle dimensioni ridotte, il nuovo driver può essere utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni, compresi gli apparecchi alimentati a batteria, consumer e industriali.

Il gate driver TCK421G è già in produzione.