Ideale per la protezione ESD di antenne e linee di segnale ad alta velocità.
Toshiba Electronics ha lanciato il diodo TVS a bassissima capacità DF2B6M4BSL. Il prodotto è indicato per la protezione dei componenti elettronici nei confronti dell’elettricità statica e dei disturbi elettromagnetici, in particolare negli stadi di antenna e nei circuiti RF presenti all’interno di numerose apparecchiature elettroniche. Pertanto, il nuovo prodotto sarà utilizzato in un’ampia gamma di apparecchiature, compresi i dispositivi mobili.
Il nuovo diodo TVS DF2B6M4BSL presenta una capacità totale di soli 0,12 pF (0,15 pF max.), la più bassa per qualsiasi dispositivo Toshiba di questo tipo, con una riduzione di circa il 25% rispetto all’attuale prodotto equivalente. (DF2B6M4ASL).
All’interno dei circuiti d’antenne e degli stadi RF utilizzati nei dispositivi di comunicazione radio come Wi-Fi, la qualità del segnale deve essere massima, evitando qualsiasi distorsione dovuta al diodo TVS di protezione impiegato. Il nuovo DF2B6M4BSL con la sua capacità ultra-bassa garantisce una risposta molto rapida nella soppressione dei picchi di alta tensione senza influire sulla qualità del segnale e dei dati.
Utilizzando il DF2B6M4BSL nei dispositivi a 5 GHz, una frequenza comune nelle applicazioni Wi-Fi, con un’ampiezza di ingresso di 20 dBm, la seconda armonica è situata a -64,7 dB mentre la terza è a -55,5 dB. Questi dati confermano quanto il componente sia adatto per la protezione ESD nei circuiti d’antenna in alta frequenza.
Il nuovo diodo TVS DF2B6M4BSL è già disponibile.