giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDEToshiba annuncia nuovi switch high-side e low-side a 8 canali per il...

Toshiba annuncia nuovi switch high-side e low-side a 8 canali per il pilotaggio di carichi in ambito industriale

I nuovi dispositivi aumentano l’efficienza, riducono le dimensioni ed estendono la temperatura operativa.

Toshiba Electronics Europe ha lanciato due prodotti di alimentazione intelligenti per controllare l’azionamento di carichi resistivi e induttivi tra cui motori, solenoidi e lampade in applicazioni quali controllori logici programmabili all’interno di apparecchiature industriali.

I nuovi switch di alimentazione comprendono entrambi 8 canali e sono interruttori high-side (TPD2015FN) e low-side (TPD2017FN). Entrambi i dispositivi beneficiano dell’ultimo processo analogico (BiCD) di Toshiba che combina le tecnologie bipolare, CMOS e DMOS.

Entrambi i prodotti sono alloggiati nel piccolo contenitore SSOP30 con passo da 0,65 mm che misura appena 9,7 × 7,6 × 1,2 mm. Ciò offre una riduzione di circa il 29% nell’area di montaggio e del 20% in altezza rispetto al contenitore SSOP24 (13,0 × 8,0 ×1,5 mm) utilizzato per i prodotti attuali come TPD2005F e TPD2007F, riducendo così le dimensioni dei progetti.

Per quanto riguarda le prestazioni elettriche, la resistenza in conduzione (ON) da -40°C a +110°C con una temperatura di giunzione (T j ) fino a +150°C, ne garantisce l’idoneità in ambienti industriali gravosi.

Inoltre, entrambi i prodotti sono dotati di circuiti di protezione da sovracorrente e sovratemperatura integrati, garantendo così l’affidabilità delle apparecchiature in cui vengono utilizzati.

I nuovi prodotti sono già disponibili.