venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEToshiba amplia la gamma di circuiti integrati Thermoflagger per il monitoraggio della...

Toshiba amplia la gamma di circuiti integrati Thermoflagger per il monitoraggio della temperatura

Un totale di otto dispositivi offrono versioni adatte a tutte le applicazioni.

Toshiba Electronics Europe ha ampliato in modo significativo la propria gamma di circuiti integrati per il rilevamento della sovratemperatura Thermoflagger con il rilascio di altri sei dispositivi, portando il totale a otto. I nuovi dispositivi, in combinazione con termistori con coefficiente termico positivo (PTC), hanno lo scopo di rilevare aumenti di temperatura nei dispositivi elettronici.

Poiché la sicurezza è fondamentale in molte applicazioni, i nuovi circuiti integrati di rilevamento della sovratemperatura Thermoflagger monitorano le temperature interne per garantire che i sistemi funzionino come previsto, garantendo così la sicurezza. Le applicazioni tipiche includono dispositivi mobili, elettrodomestici, apparecchiature industriali e molti altre ancora.

I nuovi dispositivi (TCTH011AE, TCTH012AE, TCTH021AE, TCTH022AE, TCTH011BE e TCTH012BE) si aggiungono ai due modelli precedenti (TCTH021BE e CTH022BE), e presentano una seconda uscita PTCO con una corrente tipica di 1μA. Il segnale  FLAG (PTCGOOD) è disponibile come push-pull o open-drain, insieme all’opzione di avere il segnale FLAG bloccato o meno.

I dispositivi della serie TCTH0xxxE possono identificare gli aumenti di temperatura rilevando una variazione del valore di resistenza dovuta alla temperatura all’interno di un PTC. Collegando i termistori PTC in serie, è possibile monitorare la temperatura in più punti.

I nuovi prodotti sono in grado di funzionare ad una temperatura ambiente compresa tra -40ºC e +125ºC. Funzionano con una tensione di alimentazione (VDD) compresa tra 1,7 V e 5,5 V e presentano un basso consumo di corrente, fino a 1,8 μA (tip.). Sono alloggiati in un piccolo contenitore SOT-553 (ESV) standard del settore che misura solo 1,6 mm x 1,6 mm x 0,55 mm.

Per supportare i progettisti che utilizzano questi circuiti integrati, Toshiba ha rilasciato un nuovo progetto di riferimento con i dispositivi Thermoflagger.

Toshiba ha collaborato con Murata che consiglia i circuiti integrati Thermoflagger come adatti all’uso con i loro termistori PTC.

Le spedizioni dei sei nuovi dispositivi Thermoflagger iniziano oggi. Ai seguenti link, ulteriori informazioni su Thermoflagger, TCTH011AE, TCTH012AE, TCTH021AE, TCTH022AE, TCTH011BE, TCTH012BE.