giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDETexas Instruments incrementa l’offerta di microcontrollori economici a 32 bit con nuovi...

Texas Instruments incrementa l’offerta di microcontrollori economici a 32 bit con nuovi MCU basati su core Arm Cortex-M0+

Il nuovo portafoglio di MCU MSPM0 a 32 bit per uso generico offre agli ingegneri la flessibilità necessaria per progetti sempre più innovativi con MCU dal costo contenuto, a partire da 0,39 USD.

Texas Instruments ha annunciato l’espansione del proprio portafoglio di semiconduttori di elaborazione analogici ed embedded con l’introduzione di microcontrollori (MCU) scalabili basati su core  Arm Cortex-M0+ che presentano un’ampia gamma di opzioni di elaborazione, piedinatura, memoria e blocchi analogici integrati.

Con un lancio iniziale di decine di MCU supportati da software intuitivi e strumenti di progettazione, il portafoglio MCU MSPM0 consente ai progettisti di dedicare più tempo all’innovazione e meno tempo a valutare e codificare, riducendo i tempi di progettazione da mesi a giorni.

TI sta costruendo il portafoglio più completo del settore di MCU basati su Arm Cortex-M0+, espandendo una già vasta offerta di semiconduttori con opzioni per progetti generici“, ha affermato Vinay Agarwal, vicepresidente, MSP Microcontrollers, Texas Instruments. “I nostri nuovi MCU forniscono la flessibilità di cui i nostri clienti hanno bisogno per migliorare le capacità di rilevamento e controllo dei loro sistemi riducendo costi, complessità e tempi di progettazione“.

La giusta elaborazione e le funzionalità analogiche integrate per qualsiasi progetto generico

I progettisti possono scegliere tra un’ampia gamma di opzioni di elaborazione da 32 MHz a 80 MHz con accelerazione matematica e configurazioni multiple di componenti integrati della catena del segnale analogico, tra cui il primo amplificatore operazionale a deriva zero del settore su un MCU e un preciso convertitore analogico digitale a 12 bit, 4-MSPS. Questa flessibilità aiuta i progettisti a soddisfare i requisiti di progettazione attuali e a pianificare progetti futuri, il tutto all’interno dello stesso portafoglio di MCU.

Con oltre 100 MCU pianificati quest’anno, TI sta integrando il portafoglio MSPM0 nell’offerta più completa del settore di MCU Arm Cortex-M0+.

Tempi di progettazione ridotti con possibilità di iniziare in pochi minuti

Gli MCU MSPM0 possono aiutare a risparmiare mesi di tempo di progettazione con software, risorse di supporto alla progettazione e strumenti di codifica – inclusi strumenti grafici che semplificano la configurazione dei dispositivi – tutti creati per aiutare i progettisti a codificare una prima volta e quindi a scalare nei futuri progetti basati su MSPM0.

I progettisti possono migliorare le prestazioni del sistema e l’utilizzo della memoria con il kit di sviluppo software (SDK) MSPM0. Questo SDK include un’ampia varietà di driver, librerie, oltre 200 esempi di codice di facile utilizzo e progetti di riferimento di sottosistemi.

Rendere possibile il futuro dell’embedded con sistemi di elaborazione scalabili

Questo nuovo portafoglio di MCU si basa sull’impegno di TI di fornire ai progettisti processori embedded convenienti e facili da usare per affrontare qualsiasi sfida di progettazione. I processori embedded di TI aiutano i progettisti a collegare e controllare i sistemi in modo intelligente, affidabile e sicuro, riducendo al contempo i costi e la complessità.

Oltre a un vasto ecosistema di software, strumenti e formazione, tutte i componenti di elaborazione analogici ed embedded sono supportate dagli investimenti di produzione interni di TI per aiutare a soddisfare la domanda dei clienti per i decenni a venire.

Gli MCU MSPM0 in azione all’Embedded World 2023

All’embedded world di Norimberga, in Germania, dal 14 al 16 marzo, i visitatori dello stand di TI (padiglione 3A, stand 215) potranno vedere come gli MCU MSPM0 possono aumentare l’efficienza del sistema e le capacità di elaborazione e rilevamento in una varietà di applicazioni come rilevatori di fumo senza camera, monitor della pressione sanguigna, pulsossimetri e sistemi di controllo per motori. Ulteriori informazioni sulle tecnologie presentate da TI all’embedded world sono disponibili al seguente link.

Gli MCU MSPM0L e MSPM0G sono disponibili per l’acquisto su TI.com, con prezzi a partire da 0,39 USD per quantità di 1.000 unità. Questi MCU sono disponibili in diverse dimensioni, con opzioni di package da 16 a 32 pin e opzioni di memoria flash che vanno da 8 kB a 128 kB. Sono già disponibili anche i kit di sviluppo LaunchPad per MSPM0L1306 e MSPM0G3507.