Tektronix comunica di aver nominato Susanne Schmitz come nuovo responsabile vendite per la regione DACH (Germania, Austria, Svizzera).
In questo ruolo, la signora Schmitz lavorerà a stretto contatto con l’organizzazione di vendita Tektronix e i partner di distribuzione nella regione DACH servendo i settori dei semiconduttori, dell’istruzione, della ricerca, dei data center, dell’informatica, consumer, delle telecomunicazioni e dell’automotive, aiutando i clienti di servizi pubblici, cablati e wireless a portare i loro prodotti innovativi sul mercato.
La sua passione per il lavoro con i clienti è particolarmente importante:”Credo fermamente nel lavoro di squadra e nell’orientamento al cliente”, afferma. “Non vedo l’ora di risolvere le sfide dei clienti Tektronix con lo stretto supporto del nostro team di vendita diretta e dei partner di canale”.
Più recentemente, la Sig.ra Schmitz è stata responsabile vendite per l’Europa della divisione sistemi radiografici di Baker Hughes. Grazie alla sua capacità, ha guidato con successo un team di 35 ingegneri delle vendite e delle applicazioni durante la pandemia di COVID-19.
Susanne Schmitz ha iniziato la sua carriera in Kodak come rappresentante di vendita e assistenza internazionale e ha rapidamente ricoperto diverse posizioni all’interno della divisione Health Imaging di Kodak, Carestream. Mentre lavorava come product manager, la signora Schmitz ha vissuto a Rochester, New York, USA.
Tornata in Germania, la signora Schmitz ha guidato il team di vendita e assistenza di Philips Healthcare e il team di marketing DACH di Philips Lighting prima di entrare in Baker Hughes.
Maria Heriz, Vice President Commercial Organization Europe, Middle East, Africa and India presso Tektronix, dà il benvenuto alla signora Schmitz nel team di Tektronix come responsabile delle attività di vendita nella regione DACH: “Poiché la regione DACH è uno dei nostri mercati più importanti, siamo molto lieti di avere Susanne a bordo“, ha affermato. “Susanne ha dimostrato di avere una forte attenzione al cliente per soluzioni di alta qualità nei mercati high tech, lavorando a stretto contatto con tutti i team coinvolti in modo dinamico, imprenditoriale e creativo“.
Susanne Schmitz ha conseguito una laurea in economia aziendale presso HES Amsterdam e FH Dortmund. Le sue lingue madri sono il tedesco e lo spagnolo e parla correntemente l’inglese.