venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDETDK presenta nuovi convertitori non isolati DC-DC da 250W con una ampia...

TDK presenta nuovi convertitori non isolati DC-DC da 250W con una ampia gamma di ingressi e uscite

TDK Corporation annuncia l’introduzione dei convertitori rinforzati DC-DC non isolati della serie TDK-Lambda RGA da 250 W. In grado di funzionare con una tensione di ingresso da 9 a 40 V o da 9 a 53 V, i convertitori step-down non isolati forniscono tensioni di uscita regolabili da 3,3 a 15 V, da 3,3 a 24 V o da 3,3 a 40 V, con correnti di uscita fino a 20 A. La serie è progettata per essere utilizzata in in ambienti difficili, tra cui robotica, AGV (veicoli a guida automatizzata), comunicazioni, COTS, apparecchiature industriali e portatili alimentate a batteria.

Con un fattore di forma di 1/16 brick (35,6 x 25,6 x 13 mm), i convertitori sono incapsulati per fornire una maggiore resistenza agli urti e alle vibrazioni. L’alloggiamento in alluminio pressofuso a cinque lati con linguette di montaggio riduce il livello delle interferenze elettromagnetiche irradiate e consente il raffreddamento a conduzione su una piastra fredda per un funzionamento senza ventola.

I modelli RGA comprendono tre combinazioni di tensione e corrente per supportare il funzionamento da fonti di alimentazione a 12V, 18V, 24V, 36V e 48V. Gli ampi range di input possono aiutare la riduzione dei modelli a stock, con un minore numero di prodotti in grado di coprire più tensioni nominali.

Con efficienze fino al 98%, le perdite di potenza sono ridotte al minimo consentendo ai prodotti di funzionare in ambienti difficili con temperatura della custodia compresa tra -40°C e +110°C. La necessità di capacità di uscita esterna è ridotta grazie a una risposta di tensione dinamica ottimizzata, riducendo così i requisiti di spazio sulla scheda.

I modelli con funzionalità di base includono un pin di regolazione della tensione di uscita, una logica negativa on-off remota, rilevamento remoto, sottotensione di ingresso, sovracorrente e protezione termica. I modelli con funzionalità complete sono dotati di un segnale Power Good, il sequenziamento della tensione di uscita e la capacità di sincronizzare la frequenza operativa per ridurre al minimo il rumore del sistema.

Tutti i modelli sono certificati CE e UKCA per le Direttive Bassa Tensione nonché RoHS, e sono progettati secondo gli standard di sicurezza IEC/UL/CSA/EN 62368-1. Sono anche disponibili schede di valutazione per test facili e veloci.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.