giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDETDK Corporation annuncia l'espansione della serie i7A di convertitori buck DC/DC di...

TDK Corporation annuncia l’espansione della serie i7A di convertitori buck DC/DC di TDK-Lambda con nuovi modelli da 60 A

I nuovi modelli dispongono di piedinatura standard 1/16th brick e hanno una potenza nominale massima di 400 W con uscite regolabili da 0,8 a 8 V da un ingresso nominale da 12 V. Tutti i modelli dispongono ora della possibilità di regolare il limite di sovracorrente; questa caratteristica non solo aiuta a ridurre lo stress sul convertitore quando esposto a condizioni di sovraccarico eccessivo, ma facilita la messa a punto del limite di sovracorrente in base alle effettive esigenze del sistema.

I modelli i7A da 60 A possono essere utilizzati per derivare ulteriori uscite ad alta potenza da un alimentatore da 9 a 18 V DC a un costo inferiore e una maggiore efficienza rispetto ai convertitori DC-DC isolati. Questi prodotti molto compatti sono adatti per l’uso in robotica mobile, droni, apparecchiature mediche, industriali, di test, misurazione, comunicazione, informatica e portatili alimentate a batteria.

Efficienze fino al 97% riducono drasticamente le perdite interne e consentono al 60A i7A di funzionare a temperature ambiente da -40°C a +125°C, anche in condizioni di flusso d’aria ridotto. Il design dell’i7A offre un basso ripple in uscita e un’eccellente risposta ai carichi dinamici. Rispetto alle soluzioni discrete, sono richiesti componenti esterni minimi, risparmiando sui costi e sullo spazio del circuito stampato.

Come le versioni 33A e 45A, il 60A offre una scelta di tre configurazioni meccaniche, misurando solo 34 mm di larghezza e 36,8 mm di lunghezza. Il modello a telaio aperto alto 11,5 mm è adatto per applicazioni che richiedono un profilo basso. La versione con piastra di base può essere raffreddata per conduzione su una piastra fredda ed è alta 12,7 mm. I modelli con dissipatore di calore integrato per convezione o raffreddamento ad aria forzata sono alti 24,9 mm.

Le caratteristiche standard di i7A 60A includono la regolazione della tensione di uscita, rilevamento remoto, on-off remoto a logica negativa, protezione da sottotensione in ingresso, sovracorrente e sovratemperatura. Sono disponibili Evaluation boards per semplificare il processo di qualificazione.

Tutti i modelli dispongono di certificazione di sicurezza secondo gli standard IEC/UL/CSA/EN 62368-1 e sono conformi RoHS nonché CE e UKCA secondo le Direttive Bassa Tensione.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.