Secure Manager fornisce la prima protezione MCU certificata e pronta all’uso per gli sviluppi embedded dei clienti. La soluzione sfrutta Arm TrustZone e una gamma di tecnologie sviluppate da ST e dai partner per conformarsi alle specifiche di sicurezza SESIP3 della piattaforma globale e certificata PSA di livello 3.
STMicroelectronics ha annunciato il suo STM32Trust TEE Secure Manager. È la prima soluzione di sicurezza system-on-chip del microcontrollore che semplifica lo sviluppo di applicazioni integrate per garantire una protezione pronta all’uso. Utilizzato per la prima volta nel nuovo STM32H5, STM32TrusTEE Secure Manager consente agli sviluppatori di risparmiare la scrittura e la convalida del proprio codice fornendo servizi di sicurezza sviluppati secondo le migliori pratiche.
“La crescente enfasi sulla sicurezza delle applicazioni e la necessità dei clienti di fornire rapidamente applicazioni certificate sicure e ad alte prestazioni, ci ha incoraggiato a lavorare a stretto contatto con il partner autorizzato ST ProvenRun per creare STM32Trust TEE Secure Manager”, ha dichiarato Ricardo De Sa Earp, Executive Vice President General-Purpose Microcontroller Sub-Group, Microcontrollers and Digital ICs Group. “Secure Manager protegge gli utenti, le risorse e i dati migliorando e semplificando l’aggiunta di preziosi servizi di sicurezza agli sviluppi dei clienti, facilitando al contempo le loro certificazioni”.
In qualità di partner di sviluppo principale di Arm, ST ha supportato lo sviluppo del core Cortex -M33 per conformarsi alle specifiche di sicurezza PSA Level 3. Inoltre, ST ha collaborato con Microsoft Azure su middleware con sicurezza elevata e ha collaborato con ProvenRun allo sviluppo di STM32Trust TEE Secure Manager, alimentato dal sistema operativo Trusted Execution Environment sicuro ProvenCore-M dell’azienda.
“Abbiamo co-sviluppato con entusiasmo Secure Manager con ST per portarlo in una soluzione di sicurezza per il mercato di massa e facile da usare all’interno dell’ecosistema STM32Cube”, ha dichiarato Dominique Bolignano, presidente e fondatore di ProvenRun. “Confidiamo che l’integrazione della nostra tecnologia ProvenCore-M supporterà gli sforzi dei clienti per aumentare notevolmente la solidità della sicurezza delle loro applicazioni nel tempo”.
Inoltre, ST ha prequalificato la root of trust Kudelski IoT keySTREAM del partner autorizzato Kudelski IoT, su Secure Manager per consentire i servizi di gestione remota del ciclo di vita delle credenziali. Il risultato è una soluzione di sicurezza plug-in che fornisce servizi di sicurezza che includono isolamento, crittografia, archiviazione delle chiavi e attestazione iniziale.
“Le identità digitali, il provisioning e la gestione delle credenziali sono al centro della sicurezza dei dispositivi IoT. La pre-integrazione e la convalida del nostro IoT keySTREAM all’interno di Secure Manager di ST aumenta la sicurezza dei dispositivi, alleviando al produttore il problema di gestire le credenziali in ambienti di produzione complessi e non sicuri, consentendo il provisioning sul campo e zero-touch”, ha affermato Hardy Schmidbauer, SVP di Kudelski IoT.
In seguito alla sua inclusione in STM32H5, ST prevede di rendere disponibile STM32Trust TEE Secure Manager su un’ampia gamma di MCU della serie STM32.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.