STMicroelectronics ha introdotto il doppio amplificatore operazionale TSB952 con gain-bandwidth di 52 MHz e corrente di alimentazione di soli 3,3 mA per canale a 36 V, in grado di offrire prestazioni elevate per progetti attenti al consumo energetico.
Con il suo ampio intervallo di tensione di alimentazione di 4,5V÷36V, TSB952 offre flessibilità di progettazione e può funzionare con diverse fonti di alimentazione, comprese le linee di tensione standard del settore. Inoltre, l’ampio intervallo di alimentazione aiuta il sistema a resistere a picchi transitori e cadute di tensione di forte intensità. Con possibilità di operare con variazioni di livello dell’uscita rail-to-rail, gli amplificatori operazionali soddisfano applicazioni che richiedono un’ampia gamma dinamica, come il condizionamento del segnale per gli alimentatori.
Il TSB952 può funzionare da -40°C a 125°C, consentendo ai progettisti di utilizzare i dispositivi in ambienti industriali e automobilistici. ST rilascerà componenti qualificati AEC-Q101 per uso automobilistico nel corso del 2024. Tutti i dispositivi hanno una tolleranza ESD di 4 kV (human body model) e sono rinforzati EMI.
TSB952 è disponibile in un package DFN8 ultracompatto da 3 mm x 3 mm con fianchi bagnabili che consente di risparmiare spazio e progetti PCB più economici. È disponibile anche nel package SO8 con assegnazioni dei pin standardizzate per facilitare l’aggiornamento dei progetti esistenti per migliorare prestazioni ed efficienza.
Le versioni di livello industriale in DFN8 e SO8 sono già in produzione. I dispositivi qualificati per il settore automobilistico saranno disponibili nel terzo trimestre del 2024. I prezzi unitari partono da 0,96 USD per ordini di 1000 unità mentre campioni gratuiti del TSB952 sono disponibili presso l’eStore di ST. Il TSB952 è incluso nel programma di longevità di 10 anni che garantisce la disponibilità del prodotto a lungo termine.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.