Infineon Technologies ha annunciato oggi di aver firmato con Honda Motor un Memorandum of Understanding (MoU) per costruire una collaborazione strategica.
Honda ha scelto Infineon come partner nel campo dei semiconduttori per allineare le future roadmap di prodotti e tecnologie. Le due società hanno inoltre concordato di proseguire le discussioni sulla stabilità dell’offerta, nonché di incoraggiare il trasferimento delle conoscenze reciproche e di collaborare su progetti volti ad accelerare il time to market delle tecnologie.
I commenti
“La conoscenza dei sistemi di Infineon, il nostro ampio portafoglio di prodotti e la qualità eccezionale ci hanno reso un partner apprezzato per l’industria automobilistica giapponese“, ha affermato Peter Schiefer, Presidente della Divisione Automotive di Infineon. “Siamo onorati di essere partner nel settore dei semiconduttori per una collaborazione strategica con Honda. Intensificare ulteriormente una partnership di lunga data è sempre una conferma del valore aggiunto creato e allo stesso tempo un’espressione della fiducia nel contribuire ai successi futuri.”
Infineon supporterà Honda con tecnologie per realizzare veicoli competitivi e avanzati. Il supporto tecnico si concentrerà sull’area dei semiconduttori di potenza, dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e delle architetture E/E, dove entrambe le parti collaboreranno su nuovi concetti di architettura.
A proposito di Infineon
Infineon Technologies AG è un leader globale nel settore dei semiconduttori nei sistemi energetici e nell’IoT. Infineon guida la decarbonizzazione e la digitalizzazione con i suoi prodotti e soluzioni. L’azienda conta circa 58.600 dipendenti in tutto il mondo e ha generato un fatturato di circa 16,3 miliardi di euro nell’anno fiscale 2023 (terminato il 30 settembre). Infineon è quotata alla Borsa di Francoforte (simbolo ticker: IFX) e negli Stati Uniti sul mercato internazionale OTCQX over-the-counter (simbolo ticker: IFNNY).