Melexis mette a disposizione dei progettisti un simulatore online per la valutazione dei sistemi di rilevamento magnetici, con funzionamento lineare o rotante, in grado di fornire rapidamente indicazioni della massima precisione.
Melexis ha introdotto uno strumento di simulazione online gratuito per la valutazione dei sensori magnetici e la progettazione dei moduli. Lo strumento online offre ai team di ingegneri dei clienti la possibilità di progettare e simulare i propri magneti basati sui sensori Triaxis 2D/3D di Melexis. Utilizzando l’applicazione di simulazione, gli ingegneri possono progettare rapidamente un modulo sensore magnetico personalizzato secondo le proprie specifiche, per applicazioni lineari o rotanti.
Lo strumento simula le prestazioni del sensore con un elevato livello di precisione, inclusa l’immunità ai campi magnetici vaganti. La simulazione con questo livello di precisione può migliorare e accelerare significativamente il ciclo di progettazione dei moduli sensore.
“Il software di simulazione è diventato una risorsa incredibilmente potente e utile per i team di ingegneri“, ha commentato Jerome Degois, Regional Marketing Manager di Melexis. “Melexis ha sviluppato questo simulatore online per fornire ai clienti risultati rapidi e accurati nelle prime fasi della progettazione; offre una maggiore precisione rispetto ad altri simulatori poiché è stato sviluppato specificamente per il sensore magnetico Triaxis 2D/3D unitamente ad un’ampia varietà di magneti.”
La simulazione di magneti multipolari non è semplice, poiché coinvolge numerosi parametri fisici complessi; di conseguenza, i simulatori con questo livello di funzionalità non sono generalmente disponibili gratuitamente dai produttori. Melexis ha deciso di rendere il suo strumento di simulazione gratuito e di includere quante più capacità di simulazione possibile. Questo lo rende molto più completo degli strumenti della concorrenza, in quanto fornisce risultati più vicini al reale funzionamento del sensore.
Lo strumento di simulazione online copre la progettazione meccanica e magnetica, per modalità di funzionamento sia lineare che rotante, con o senza immunità ai campi vaganti. Nessun altro strumento di simulazione gratuito può eguagliare queste caratteristiche. Lo strumento supporta anche la progettazione in tempo reale fornendo risultati non appena un parametro viene modificato. Basandosi sul framework Streamlit e sulla libreria Python per formule analitiche per risorse magnetiche semplici (magpylib), Melexis ha esteso questa base per creare un catalogo di magneti che i clienti possono utilizzare per sviluppare e simulare le proprie applicazioni.
Lo strumento di simulazione è disponibile al seguente link.