Giovedì 16 maggio Antonio Grassino, presidente di Seica e Barbara Duval, direttore generale, insieme ad Anna e Francesco Grassino, hanno ufficialmente inaugurato il nuovo Campus di Seica Spa, un ampliamento degli spazi di 2.200 mq con 2 nuovi edifici che porta l’Azienda a disporre di un’area totale di più di 8000 mq. Questo progetto nasce dall’acquisizione e dalla riqualificazione di 2 strutture industriali nell’area dei Carrone, nei pressi della sede centrale di Strambino (TO) di via Kennedy 24.
Gli spazi del nuovo campus sono dedicati alle attività commerciali ed ai servizi tecnici destinati alla clientela; ospitano, oltre agli uffici, un ampio showroom, un’area clienti, e il laboratorio di sviluppo dei servizi applicativi.
L’acquisizione di nuovi spazi aziendali è conseguente all’aumento del personale impiegato nelle sei sedi strambinesi. La capogruppo Seica all’inizio del 2024 ha infatti superato a Strambino i 200 dipendenti (provenienti da ben 13 Paesi del mondo) degli oltre 320 complessivi che operano nelle sue consociate estere.
Oggi il Gruppo Seica è costituito, oltre che dalla casa madre di Strambino, da 6 filiali estere (Francia, Germania, Israele, Cina, Stati Uniti e Messico), il partner commerciale di Piacenza (Proxima), un’azienda di automazione a Carate Brianza (Seica Automation) e da Canavisia (con sede a Romano Canavese). Nel 2023 il fatturato del Gruppo ha superato i 57 milioni di euro.
Fondata nel 1986, Seica SpA è fornitore globale di apparecchiature di test automatico e sistemi di saldatura selettiva, con una base installata di oltre 2200 sistemi in 4 diversi continenti.
Seica, oltre ad offrire una gamma propria di soluzioni di test, ha instaurato importanti collaborazioni con aziende leader nella creazione di sistemi di produzione e d’ispezione ottica che permettono di coprire tutte le richieste che provengono dai settori produttivi. In un’epoca di continui cambiamenti in cui la globalizzazione sfida la competitività, Seica sceglie la strategia della presenza diretta in Italia, Francia, Germania, Stati Uniti e Cina, offrendo assistenza professionale e supporto tecnico con gruppo di esperti altamente qualificato.
In 35 anni di attività Seica ha fornito installazioni “chiavi in mano” e “custom” per vari mercati quali: telecomunicazioni, automotive, informatica, medicale e terzisti e vanta più di 500 clienti in tutto il mondo che vanno da PMI a multinazionali quali: Boeing, Philips, Alcatel, SNFC, China Aerospace, Magneti Marelli e Galileo Avionica, con sedi in tutto il mondo. Seica ha 3 principali gruppi di clienti che operano in 3 diversi settori di mercato: militare/aerospaziale, elettronica industriale per schede montate e per circuiti stampati.