La nuova soluzione di sicurezza combina un sensore di impronte digitali, Secure Element e Secure Processor in un unico chip, con funzionalità di sicurezza avanzate abilitate dall’algoritmo di autenticazione delle impronte digitali proprietario di Samsung e dalla tecnologia anti-spoofing.
Samsung Electronics ha presentato il suo nuovo circuito integrato S3B512C per la sicurezza delle impronte digitali con funzionalità di sicurezza avanzate. La nuova soluzione è certificata EMVCo e Common Criteria Evaluation Assurance Level (CC EAL) 6+ e con le più recenti specifiche BEPS (Biometric Evaluation Plan Summary) di Mastercard per le carte di pagamento biometriche.
“S3B512C combina un sensore di impronte digitali, Secure Element (SE) e Secure Processor, aggiungendo un ulteriore livello di autenticazione e sicurezza nelle carte di pagamento“, ha affermato Kenny Han, Vice President of System LSI Marketing di Samsung Electronics. “L’S3B512C è destinato principalmente alle carte di pagamento, ma può essere utilizzato anche in carte che richiedono autenticazioni altamente sicure come l’identificazione di studenti o dipendenti, l’appartenenza o l’accesso agli edifici“.
Il nuovo Security IC è la prima soluzione di chip di sicurezza all-in-one del settore che legge le informazioni biometriche attraverso un sensore di impronte digitali, archivia e autentica i dati crittografati con un SE a prova di manomissione e analizza ed elabora i dati con un Secure Processor. Con le tre funzioni chiave integrate in un unico componente, l’S3B512C può aiutare i produttori di carte a ridurre il numero di chip richiesti e ottimizzare i processi di progettazione delle carte di pagamento biometriche.
Con il nuovo chip di sicurezza integrato, le carte di pagamento biometriche consentiranno interazioni più rapide e sicure durante gli acquisti. L’autenticazione biometrica elimina la necessità di inserire un PIN su una tastiera e previene anche le transazioni fraudolente effettuate con carte smarrite o rubate poiché verifica l’identità del titolare della carta utilizzando un’impronta digitale univoca e archiviata in modo sicuro.
I dati delle impronte digitali crittografati della soluzione sono archiviati in un SE che ha ricevuto certificazioni accreditate a livello globale come EMVCo e CC EAL 6+. Per verificare in modo sicuro e accurato l’identità dell’utente, il nuovo IC è dotato di un algoritmo di autenticazione dell’impronta digitale proprietario, e di un Secure Processor che estrae e analizza le caratteristiche uniche dell’impronta digitale posizionata sul sensore. Inoltre, la tecnologia anti-spoofing del chip impedisce agli utenti non autorizzati di aggirare il sistema di sicurezza con metodi illegittimi come le impronte digitali artificiali.