venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEAttualitàSabato e domenica torna a Roma la Formula E. Alla partenza anche...

Sabato e domenica torna a Roma la Formula E. Alla partenza anche il team DRAGON / PENSKE AUTOSPORTT sponsorizzato da Mouser

Mouser Electronics, insieme ai suoi fornitori TTI, Molex e KYOCERA AVX continua a supportare le gare della Formula E a sostegno di un futuro ad emissioni zero. 

I prototipi elettrici dell’ABB FIA Formula E tornano a Roma sabato 9 e domenica 10 per la quarta e quinta tappa del Campionato del Mondo.

Dopo una gara movimentata a Città del Messico, la squadra sta cercando di raccogliere i primi punti della stagione. Sérgio Sette Câmara piloterà l’auto n. 7 Penske EV-5, mentre Antonio Giovinazzi guiderà l’auto n. 99 all’E-Prix di Roma.

Dal 2015, Mouser e il produttore Molex sono partner del team DRAGON / PENSKE AUTOSPORT; a loro si sono aggiunti, a partire dalla stagione 2021-2022, TTI e KYOCERA AVX.

La Formula E vede in gara esclusivamente vetture alimentate dall’elettricità, in una chiara visione del futuro degli sport motoristici che è anche un’occasione per la ricerca e lo sviluppo sull’automobilismo a emissioni zero. Le vetture Gen2 offrono un enorme passo avanti nella tecnologia delle corse dei veicoli elettrici, con una potenza massima di 250 kW e velocità fino a 280 km/h.

Le corse sono incentrate sulla velocità e sulla resistenza e le partnership con le corse rappresentano un modo innovativo per Mouser di comunicare il proprio modello di business basato sulle prestazioni e promuovere le tecnologie più recenti dei suoi partner. I tifosi possono votare per Sette Câmara e Giovinazzi in FANBOOST, che consente ai fan di svolgere un ruolo attivo nell’influenzare l’esito della gara. FANBOOST offre ai tifosi l’opportunità di votare per il loro pilota preferito, assegnandogli una spinta extra di potenza durante la gara.

I cinque piloti con il maggior numero di voti FANBOOST ricevono una significativa carica di potenza, che possono distribuire in una finestra di 5 secondi durante la seconda metà della gara. Giovinazzi ha ottenuto il primo posto nella competizione FANBOOST per tutte e tre le gare finora disputate. La votazione FANBOOST per l’E-Prix di Roma si apre il 6 aprile ed è disponibile fino a 15 minuti dall’inizio della gara.

Questo il link per avere ulteriori informazioni sulla prossima gara di formula E.