Shenzhen BASiC Semiconductor e ROHM hanno siglato un accordo di partnership strategica sui dispositivi di potenza SiC per applicazioni automobilistiche. L’accordo è stato siglato tra le due società presso la sede di ROHM a Kyoto.
In base a questo accordo, le due società sfrutteranno i rispettivi punti di forza per innovare e migliorare le prestazioni dei dispositivi di potenza SiC e sviluppare soluzioni SiC più performanti, più efficienti e affidabili per i veicoli elettrici del futuro.
Il primo passo prevede la fornitura di moduli di alimentazione che sfruttano le tecnologie delle due società a diverse importanti case automobilistiche per l’utilizzo nei propulsori dei veicoli elettrici. Per il futuro, sia ROHM che BASiC Semiconductor contribuiranno all’innovazione tecnologica nel settore automobilistico accelerando lo sviluppo di soluzioni di alimentazione innovative incentrate sui prodotti SiC.
Weiwei He, direttore generale di Shenzhen BASiC Semiconductor Ltd ha commentato: “Nella rivoluzione tecnologica in corso che coinvolge i veicoli elettrici, l’emergere di dispositivi di potenza SiC è la chiave per migliorare l’efficienza della trazione elettrica. Il coinvolgimento iniziale di BASiC Semiconductor nel settore dei moduli di potenza SiC per autoveicoli ha portato a scoperte rivoluzionarie sia nello sviluppo del prodotto che del mercato. Siamo onorati di lavorare con ROHM, un produttore di semiconduttori di fama internazionale, per sviluppare dispositivi di alimentazione SiC automotive ad alte prestazioni e affidabilità in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e contribuire all’innovazione nella tecnologia dei veicoli elettrici riducendo le emissioni di CO2“.
Isao Matsumoto, Presidente e CEO di ROHM ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di entrare in una partnership strategica con BASiC per fornire soluzioni SiC competitive per il nuovo mercato dei veicoli elettrici. ROHM lavora da tempo per raggiungere una società decarbonizzata attraverso tecnologie elettroniche avanzate. Poiché il ruolo dei semiconduttori nel mercato automobilistico continua a crescere, ROHM si adopererà per fabbricare prodotti di alta qualità che possano portare alla creazione di una società sicura, protetta e rispettosa dell’ambiente”.
Shenzhen BASiC Semiconductor Ltd., un’azienda leader nell’industria cinese dei semiconduttori di potenza di prossima generazione, è impegnata nella ricerca e sviluppo in una varietà di campi, dalla produzione di materiali per dispositivi di potenza SiC, alla progettazione di chip e all’esperienza di produzione fino all’imballaggio e ai test. Attualmente con sede a Shenzhen, la società ha istituito un sistema di filiera a doppia circolazione nazionale ed estera composto da un layout integrato multiregionale che comprende Pechino, Shanghai, Nanchino, Wuxi e Nagoya.
BASiC Semiconductor ha spedito più di 20 milioni di dispositivi di alimentazione SiC a oltre 600 clienti in tutto il mondo in un’ampia varietà di applicazioni, tra cui veicoli elettrici, generazione di energia solare, sistemi di accumulo di energia, alimentatori per telecomunicazioni, server, stazioni di ricarica ed elettronica di consumo.