ROHM annuncia di aver raggiunto un accordo di base con Solar Frontier KK per l’acquisizione delle attività dell’ex impianto Kunitomi di Solar Frontier, situato in Giappone.
L’acquisizione, prevista per ottobre 2023, aggiungerà nuova capacità produttiva al Gruppo ROHM. L’acquisizione di un sito già esistente consente di accelerare lo sforzo per aumento la capacità produttiva dell’azienda.
“Questa acquisizione consente una rapida espansione della produzione utilizzando una infrastruttura esistente. In questo modo, ROHM continuerà a fornire i propri clienti in modo rapido e affidabile“, afferma Wolfram Harnack, Presidente di ROHM Semiconductor Europe. ROHM mira a rendere operativo il nuovo impianto entro la fine del 2024.
Il ruolo dei semiconduttori, uno dei settori di attività principali di ROHM, sta diventando sempre più importante per realizzare una società decarbonizzata.
In previsione di un incremento della richiesta di semiconduttori legati alla transizione energetica e alla elettrificazione, il Gruppo ROHM è impegnato nell’espansione della propria capacità produttiva, in particolare nei semiconduttori di potenza in carburo di silicio (SiC).
L’acquisizione annunciata oggi del sito produttivo di Solar Frontier KK rientra in questa politica di espansione.