venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeAZIENDERohde & Schwarz presenta il simulatore radar di nuova generazione R&S RadEsT...

Rohde & Schwarz presenta il simulatore radar di nuova generazione R&S RadEsT per il test di sistemi ADAS

RadEsT di Rohde & Schwarz

Il radar di nuova generazione, fondamentale per l’evoluzione di ADAS e guida autonoma, richiede soluzioni di test che offrano precisione, efficienza e affidabilità senza pari. Per guidare ulteriormente questo sviluppo, Rohde & Schwarz lancia un’innovazione radicale nei test radar per autoveicoli: il simulatore di target radar per autoveicoli R&S RadEsT (Radar Essential Tester).

Il Radar Essential Tester (R&S RadEsT) di Rohde & Schwarz affronta un ampio spettro di casi d’uso, dai controlli di sistema e dal debug dei progetti di riferimento del modulo radar alla verifica del software e ai test funzionali sul modulo radar. Con la sua impressionante gamma di funzionalità e il suo valore eccezionale, apre nuove possibilità per test radar precisi, affidabili e dinamici.

È una soluzione ideale per i test OEM di fine linea, che fornisce funzionalità di test avanzate per l’allineamento e la calibrazione del radar, nonché il controllo funzionale durante la produzione, oltre alla funzionalità limitata degli elementi riflettenti passivi che sono stati storicamente utilizzati. Inoltre, RadEsT ha la capacità di testare i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e le funzioni di guida autonoma (AD).

R&S RadEsT cattura i segnali dei sensori radar, li modifica e li restituisce come bersagli radar simulati. La simulazione dinamica del bersaglio consente un rapido adattamento per simulare bersagli in rapido movimento, il che è fondamentale per qualificare funzioni di guida autonoma come la frenata automatica di emergenza (AEB) e il cruise control adattivo (ACC). Il bersaglio simulato può essere configurato dinamicamente al volo in termini di distanza, velocità/doppler e attenuazione/RCS.

Il simulatore di target radar è dotato di 12 antenne patch di ricezione e 12 di trasmissione con diverse polarizzazioni. Ciò consente di simulare i target da qualsiasi direzione angolare, senza la necessità di movimento meccanico. Inoltre, il suo meccanismo di rilevamento integrato si adatta a diverse polarizzazioni del sensore radar.

R&S RadEsT offre anche funzionalità di analisi integrate. Può misurare direttamente indicatori chiave della qualità del sensore radar, come la potenza isotopicamente irradiata equivalente (EIRP) e la larghezza di banda occupata. Nonostante le sue capacità avanzate, il design compatto e leggero di R&S RadEsT lo rendono facile da installare e integrare in qualsiasi ambiente di test. Offre anche un funzionamento opzionale a batteria, offrendo ancora più portabilità e flessibilità.

Per garantire prestazioni costanti nel tempo, R&S RadEsT è dotato di una funzionalità di auto-verifica. Questa funzionalità monitora le metriche delle prestazioni, identificando eventuali discrepanze o derive e avvisa gli utenti di eventuali deviazioni o anomalie nel processo di misurazione.

R&S RadEsT è stato progettato anche per ridurre i riflessi e gli effetti multipath. Piccole antenne patch insieme a una superficie coperta da assorbitore forniscono un front-end RF pulito con RCS molto basso, sopprimendo i target a corto raggio e i potenziali riflessi multipath. Inoltre, R&S RadEsT offre sistemi di schermatura compatti per fornire un ambiente RF privo di interferenze. R&S RadEsT-Z50 piramidale, o R&S RadEsT-Z55 dritto, possono essere utilizzati dal laboratorio al livello del veicolo, riducendo al minimo i riflessi e fornendo risultati di test migliori.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: www.rohde-schwarz.com/automotive/