La nuova antenna di monitoraggio e rilevamento della direzione R&S ADD557SR combina funzioni complete per un’ampia gamma di frequenze.
Rohde & Schwarz ha annunciato il lancio del sistema di antenne ad alte prestazioni per il monitoraggio e il rilevamento della direzione R&S ADD557SR. Il sistema fornisce accurate capacità di rilevamento della direzione su un’ampia larghezza di banda da 20 MHz a 6 GHz per polarizzazioni sia verticali che orizzontali. È ideale per i rilevatori di direzione a banda larga R&S DDF550 e i rilevatori di direzione a scansione ad alta velocità R&S DDF5GTS. Il nuovo sistema di antenne di rilevamento della direzione incorpora le ultime tecnologie, rendendolo un dispositivo versatile e di fascia alta per applicazioni fisse e mobili a terra, in mare e persino in aria.
Questo nuovo sistema di antenne è unico nel suo genere e può fare molto di più della semplice ricerca della direzione. L’R&S ADD557SR incorpora un’uscita d’antenna separata che può essere utilizzata indipendentemente dal rilevamento della direzione e in entrambe le polarizzazioni su un’ampia gamma di frequenze. Questo aiuta a concentrarsi su determinati segnali nello spettro o a sopprimere le emissioni indesiderate.
In ambienti difficili e in presenza di forti emissioni, il nuovo sistema di antenne può essere commutato in modalità passiva nella gamma V-/UHF per evitare di saturare gli elementi attivi dell’antenna e consentire il rilevamento della direzione, anche in situazioni rumorose.
L’R&S ADD557SR è dotato di una elevatissima capacità di risoluzione: l’avanzata tecnologia di rilevamento della direzione può determinare simultaneamente la direzione di più emissioni sulla stessa frequenza. Può rilevare segnali nascosti da emissioni più potenti e individuare segnali non rilevabili da altri rilevatori di direzione. L’elevata capacità di risoluzione è intrinseca nei rilevatori di direzione a scansione ad alta velocità R&S DDF5GTS.
“Il nostro nuovo sistema di antenne di monitoraggio e di rilevamento multicanale R&S ADD557SR offre soluzioni uniche”, afferma Frank Mayer, Vice President Spectrum Monitoring, Rohde & Schwarz. “Aumenta le prestazioni di intere stazioni di monitoraggio.”