Renesas Electronics ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Steradian Semiconductors Private Limited (“Steradian”), un’azienda di semiconduttori fabless che fornisce soluzioni radar di imaging 4D.
Con sede a Bengaluru, in India, Steradian è una start-up fondata nel 2016 che fornisce compatte ed energeticamente efficienti soluzioni radar che consentono il riconoscimento di oggetti con particolare accuratezza.
La tecnologia radar è vitale per le applicazioni ADAS, al centro di una complessa combinazione di vari sensori installati nel veicolo.
Renesas prevede di capitalizzare le elevate opportunità di crescita offerte dal mercato dei radar automobilistici, ampliando il proprio portafoglio di prodotti automobilistici con la tecnologia radar di Steradian, estendendo la sua portata nel mercato dei radar.
Le soluzioni radar automobilistiche risultanti combineranno i nuovi prodotti radar automobilistici, i SoC (System-on-Chips) ADAS di Renesas per l’elaborazione dei segnali radar, i circuiti integrati di gestione dell’alimentazione (PMIC) e i prodotti di temporizzazione, unitamente al software per il riconoscimento degli oggetti. Insieme, queste soluzioni semplificheranno la progettazione dei sistemi radar automobilistici e contribuiranno a uno sviluppo più rapido dei prodotti.
Con il completamento dell’acquisizione, Steradian è diventata una società interamente controllata da Renesas. La combinazione della tecnologia radar all’avanguardia di Steradian e del talento ingegneristico del team aziendale, aumenterà le offerte di soluzioni di rilevamento di Renesas in un’ampia gamma di applicazioni, inclusi i sistemi industriali. Renesas riunirà la migliore combinazione di dispositivi e software possibile per soddisfare la crescente domanda di soluzioni tecnologiche per sensori e continuare a semplificare il lavoro di progettazione degli ingegneri.