Renesas Electronics ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Celeno Communications (“Celeno”), il fornitore di soluzioni Wi-Fi intelligenti e innovative. Renesas ha perfezionato l’operazione che prevede un corrispettivo di circa 315 milioni di dollari statunitensi (circa 35,9 miliardi di yen) con pagamento da effettuarsi gradualmente in contanti al raggiungimento di determinati traguardi previsti dall’accordo definitivo.
Con sede in Israele, Celeno offre un’ampia gamma di soluzioni di comunicazione wireless, inclusi chipset Wi-Fi avanzati e soluzioni software, per reti domestiche ad alte prestazioni, edifici intelligenti, in mercati aziendali e industriali. Le soluzioni chipset per Wi-Fi 6 e 6E più compatte del settore offrono eccezionali prestazioni di rete, maggiore sicurezza, bassa latenza e basso consumo energetico.
Con l’aggiunta delle tecnologie Wi-Fi e dell’esperienza software leader del settore di Celeno, Renesas migliorerà in modo significativo il proprio portafoglio di connettività. Inoltre, queste tecnologie, combinate con l’offerta Renesas di processori MCU/MPU/SoC, circuiti integrati wireless, sensori e tecnologie di gestione dell’alimentazione, creano soluzioni complete di connettività end-to-end sia client che per i punti di accesso, ideali per IoT, infrastrutture, ecc.
Ad oggi, dunque, Celeno è diventata una società interamente controllata da Renesas. L’aggiunta del centro di design di Celeno in Israele e l’accoglienza del personale di ricerca e sviluppo rafforzeranno ulteriormente la base di talenti globali di sviluppo software e ingegneria di Renesas, consentendo a Renesas di offrire servizi più validi ai clienti in tutto il mondo.