Infineon Technologies ha annunciato oggi la nuova famiglia PSoC 4100S Max con più memoria Flash e ingressi/uscite generici (GPIO) per applicazioni di interfaccia uomo-macchina (HMI) in grado di supportare i sensori tattili CAPSENSE di quinta generazione. Disponibile in package 7×7, 10×10 e 14×14 mm², PSoC 4100S Max con tecnologia CAPSENSE è ideale per il controlli industriali, interfacce HMI per automotive, domotica e grande elettrodomestici, nonché robotica, sensori induttivi, lavatrici, frigoriferi, condizionatori d’aria, termostati intelligenti e stampanti.
PSoC 4100S Max include fino a 384K di memoria Flash, la più grande memoria Flash della sua categoria, fino a 84 GPIO, CAN-FD, comunicazione cablata per lunghe distanze ad alta velocità e master I2S per soluzioni audio completamente integrate. Le nuove funzionalità includono anche i doppi blocchi CAPSENSE di quinta generazione, che offrono soluzioni differenziate di HMI e di rilevamento del tocco. I dispositivi Infineon PSoC di nuova generazione includono anche un acceleratore per funzioni crittografiche rapide ed efficienti per applicazioni sicure di interfaccia touch.
“Infineon è un fornitore leader di soluzioni touch capacitive. Il PSoC 4100S Max con CAPSENSE di nuova generazione è il migliore in assoluto nella modalità mutual-capacitance e self-capacitance per varie funzionalità touchscreen“, ha affermato Steven Tateosian, Vice President, IoT, Compute and Wireless Business Unit di Infineon. “Questo prodotto di nuova generazione fornisce il miglior rilevamento tattile del settore, scalabile e con una distinta base ridotta. Questa famiglia offre il migliore rapporto segnale-rumore del settore garantendo elevate prestazioni di rilevamento tattive anche negli ambienti più severi”.
Compatibili con l’ultima piattaforma di sviluppo ModusToolbox 3.0 di Infineon, i dispositivi offrono agli sviluppatori un’esperienza unica per una varietà di casi d’uso, tra cui IoT consumer, HMI automotive, applicazioni industriali, smart home, wearable e altre ancora. Infineon ModusToolbox 3.0 è compatibile anche per applicazioni embedded che utilizzano prodotti Infineon, inclusi i microcontrollori PSoC 6, XMC, AIROC Wi-Fi, AIROC Bluetooth ed EZ-PD PMG1.
Il PSoC 4100S Max di Infineon è già disponibile mentre la versione qualificata per automotive AEC Q-100 verrà commercializzata a partire dal secondo trimestre del 2023. Maggiori informazioni sul PSoC 4100S Max sono disponibili qui.
La nuova famiglia è compatibile col software Infineon ModusToolbox 3.0 che può essere scaricato dall’Infineon Developer Center. Questo pacchetto di strumenti è disponibile per Windows, Linux e macOS. I passaggi per l’installazione sono dettagliati nella Guida all’installazione di ModusToolbox con il Software di runtime ModusToolbox che risulta accessibile direttamente dagli strumenti di sviluppo installati.
Questo prodotto verrà presentato da Infineon in anteprima a electronica 2022, la manifestazione in programma a Monaco di Baviera dal 15 al 18 novembre.
Alla manifestazione tedesca, l’azienda presenterà soluzioni intelligenti ed efficienti dal punto di vista energetico all’insegna del motto “Guidare la decarbonizzazione e la digitalizzazione per il mondo connesso di domani” presso il padiglione C3, stand 502.
Maggiori informazioni sulla partecipazione di Infineon Technologies sono disponibili al seguente link: www.infineon.com/elettronica