Con il kit di controllo motore MOTIX, Infineon Technologies presenta una soluzione di sistema completa per lo sviluppo di sistemi per controllo motore. Il kit preassemblato fornisce tutto il necessario per far girare il motore in pochi secondi: un chipset collaudato combinato con un software di campionamento già pre-programmato nella Flash e un motore BLDC. Basta dare alimentazione.
Il kit di controllo motore consente la prototipazione rapida e la valutazione dei sistemi di controllo motore a bassa tensione. Le applicazioni tipiche includono pompe ausiliarie, ventole di raffreddamento, sistemi HVAC o qualsiasi altra applicazione che utilizzi motori BLDC a bassa tensione a 3 fasi.
Il kit di controllo del motore MOTIX include il chip MOTIX TLE9879QXA40 come parte del TLE9879 EVALKIT, nonché il sensore angolare XENSIV TLE5012B-E1000 e lo switch ad effetto Hall XENSIV TLE4968-1L, insieme a un motore BLDC trifase.
Tutti i componenti sono montati in un contenitore stampato in 3D. Nel codice di esempio fornito col sistema sono implementati i tipi più comuni di algoritmi di controllo motore, inclusi quelli che non prevedono sensori, quelli con sensori angolari o ad effetto Hall, nonché blocchi field-oriented control.
Ciò consente al progettista di confrontare e selezionare l’algoritmo più adatto a seconda dell’applicazione.
A complemento di questo kit di valutazione, Infineon offre una completa e gratuita catena di strumenti per la valutazione del software con numerosi esempi. Diverse note applicative e una serie di sessioni di formazione online supportano gli ingegneri alle prese con questi sistemi. Il kit di controllo motore MOTIX è già disponibile.
Ulteriori informazioni al seguente link.