La stretta collaborazione tra Avnet e Onsemi aiuta gli OEM a implementare più rapidamente soluzioni IoT e processi AI.
Nell’ambito del suo sforzo per creare un framework che aiuti gli OEM a sviluppare più rapidamente soluzioni IoT end-to-end, il principale distributore di tecnologia globale e fornitore di soluzioni Avnet, ha collegato la Telecamera a colori Smart Shot RSL10 di onsemi al cloud, tramite la piattaforma IoTConnect di Avnet. Questa soluzione dimostra come le immagini in tempo reale possono essere catturate e trasmesse senza soluzione di continuità al cloud tramite Bluetooth Low Energy in modo che possano essere interpretate per gestire i dispositivi, impostare avvisi e prendere decisioni.
“Questa soluzione è sviluppata specificamente per gli OEM che stanno progettando nuovi prodotti che dovrebbero essere abilitati per l’IoT o prodotti esistenti che devono essere adattati“, ha affermato Lou Lutostanski, vicepresidente di IoT, Avnet. “Siamo lieti di consolidare l’attività con il kit di sviluppo del sensore RSL10 lanciando un secondo progetto con onsemi, promuovendo il nostro impegno condiviso per aiutare gli OEM a connettere i dispositivi al cloud tramite la piattaforma IoTConnect“.
“La partnership fornisce agli OEM una comprovata piattaforma device-to-cloud basata sulla visione, per lo sviluppo rapido di soluzioni intelligenti di monitoraggio delle immagini“, ha affermato Dave Priscak, vice president Applications Engineering di onsemi. “Siamo concentrati in particolare su applicazioni sempre attive e alimentate a batteria per la gestione del magazzino, nell’ambito delle vendite al dettaglio e dell’automazione di fabbrica. La Smart Shot Camera RSL10 offre una durata della batteria di parecchi anni nonché l’opzione del funzionamento monocromatico o a colori per una analisi dell’immagine ottimale”.
La Smart Shot Color Camera RSL10 fornisce l’immagine e la connettività mentre IoTConnect fornisce i mezzi per collegare queste informazioni al Cloud in modo che possano essere interpretate ed elaborate mediante gli algoritmi di intelligenza artificiale. I clienti possono utilizzare questa soluzione ed adattarla facilmente alle loro esigenze di visione, dal rilevamento degli oggetti alla lettura dei contatori analogici al controllo del livello delle scorte.
Attraverso questa collaborazione, Avnet e onsemi rimuovono quanta più complessità possibile dal processo di sviluppo IoT. Ciò consente agli OEM di creare facilmente prodotti ed esperienze attorno a tali prodotti e di portarli sul mercato più rapidamente, riducendo allo stesso tempo i rischi. Sul campo, la soluzione IoTConnect consente ai produttori B2B di gestire i propri dispositivi da remoto, inviando aggiornamenti firmware e mantenendo aggiornato il software.
Avnet e onsemi offrono una selezione di soluzioni hardware e software preintegrate, con una gamma di sensori di immagine e opzioni di connettività. Vengono fornite anche indicazioni sulla creazione della soluzione per semplificare e accelerare lo sviluppo e consentire all’OEM di concentrarsi sulla creazione di soluzioni differenziate per il mercato.
La piattaforma IoTConnect di Avnet, basata su Microsoft Azure e il programma Avnet IoT Partner associato, facilitano questa connessione. La prima soluzione supportata da onsemi è stato il kit di sviluppo del sensore RSL10, che integra la radio Bluetooth Low Energy a più bassa potenza del settore e una serie di sensori ambientali avanzati. La seconda soluzione è ora la Smart Shot Color Camera RSL10 .
Ulteriori informazioni sul nuovo prodotto sono disponibili al seguente link. Questa invece è la pagina del sito Avnet dove gli OEM possono trovare risposte alle proprie esigenze di progettazione IoT.