onsemi presenterà le ultime innovazioni sostenibili dell’azienda ad embedded world, l’evento per sviluppatori, architetti di sistema e product manager in programma a Norimberga, Germania, dal 14 al 16 marzo 2023.
Il motto di quest’anno della manifestazione recita ”embedded. responsible. sustainable.”, un’ottima scelta per onsemi che sarà presente allo stand 260 nel padiglione 4A. I cinque spazi dimostrativi dell’azienda affronteranno quattro aree di applicazione chiave:
- Automobilistico (elettrificazione del veicolo, elettronica dell’abitacolo/carrozzeria, ADAS)
- Infrastrutture energetiche (caricabatterie, alimentatori, ricarica di veicoli elettrici, accumulo di energia)
- Automazione industriale (robot mobili autonomi, visione artificiale, azionamenti/pompe industriali)
- Edifici e città intelligenti (sicurezza e sorveglianza)
Accanto a queste aree di applicazione, onsemi evidenzierà il suo obiettivo principale alla fiera di quest’anno: la tecnologia al carburo di silicio (SiC) EliteSiC di onsemi e la catena di fornitura integrata verticalmente. La famiglia EliteSiC offre prestazioni superiori e risponde a standard rigorosi in grado di apportare progressi significativi in molti settori applicativi.
onsemi annuncerà due nuovi prodotti in fiera e li esporrà presso il proprio stand:
- Sensore di immagine da 8 megapixel (MP) con elaborazione eHDR avanzata: progettato per fornire immagini di alta qualità in condizioni di illuminazione difficili, l’innovativo sensore 4K/8 MP integra la tecnologia High Dynamic Range (eHDR). Utilizzando questa tecnica, è possibile produrre immagini con una gamma dinamica fino a 120 dB.
- L’MCU Bluetooth LE di livello automobilistico con la potenza più bassa del settore: estendendo le funzionalità Bluetooth Low Energy (Bluetooth LE) a bassa potenza di onsemi al mercato automobilistico, il dispositivo qualificato AEC-Q100 è ideale per il monitoraggio degli pneumatici e per le applicazioni di accesso ai veicoli. La soluzione offre la più recente sicurezza integrata e aiuta i produttori di veicoli che desiderano implementare la connettività wireless per ridurre il costo e il peso del cablaggio associato al rilevamento e alle comunicazioni del veicolo.
I visitatori dello stand avranno la possibilità di vedere vedranno diverse demo interattive che illustrano le principali caratteristiche e i vantaggi della tecnologia innovativa di onsemi. I punti salienti includeranno:
- Multi-station 10BASE-T1S Gaming: quattro stazioni consentono di destreggiarsi in rete su un segmento multi-drop 10BASE-T1S, con una stazione aggiuntiva in grado di monitorare il traffico di rete. Il cablaggio raddoppierà i requisiti standard (50 m rispetto a 25 m) per dimostrare le capacità del ricetrasmettitore NCN26010 10BASE-T1S di onsemi.
- RSL15 Asset Tracking and Location: sistema di localizzazione e tracking delle risorse con il microcontrollore wireless sicuro RSL15 Bluetooth Low Energy che sfrutta la tecnologia AoA (Angolo di arrivo) in un ambiente simulato, con tag delle risorse e un localizzatore attivo.
- Smart Machine Vision: tre dimostrazioni separate si concentreranno sulle capacità dei sensori di immagine avanzati di onsemi in un contesto industriale. Uno mostrerà come un’immagine a piena risoluzione richieda troppa larghezza di banda, ma utilizzando la tecnologia Smart ROI (region-of-interest), la telecamera può ingrandire automaticamente la regione più utile di una scena. Una seconda demo mostrerà le capacità di questi dispositivi di riattivarsi solo quando rilevano un movimento, risparmiando energia.
- Indirect Time-of-Flight (iTOF): una demo che mostra come i sensori di immagine possono essere utilizzati per creare preziose mappe di profondità su due distanze: -2 m e 6 m.
- Firmware-over-the-air (FOTA): questa demo illustrerà l’aggiornamento wireless del firmware integrato su un dispositivo basato su RSL15, mostrando ai visitatori come è possibile modificare il funzionamento in remoto. La demo metterà in evidenza la semplicità degli strumenti e il processo di aggiornamento.
- Ricarica dei veicoli elettrici: ricaricare i veicoli elettrici in modo rapido ed efficiente è vitale per il futuro dell’industria automobilistica. In mostra ci sarà una nuova scheda di ricarica EV da 25 kW.
- Azionamenti e pompe industriali: onsemi mostrerà anche come la sua tecnologia di azionamento del motore viene utilizzata in un esempio applicativo di un importante cliente medico.
- Robot mobili autonomi: forse la demo più accattivante, l’AMR è completamente funzionante ed è dotato di un braccio cobot interattivo.