martedì, Dicembre 3, 2024
HomeAZIENDEonsemi entra nel Nasdaq-100 Index

onsemi entra nel Nasdaq-100 Index

L’aggiunta all’indice riconosce onsemi come un innovatore chiave nel settore tecnologico.

onsemi entrerà a fare parte del Nasdaq-100 Index prima dell’apertura del mercato martedì 20 giugno 2023. L’inclusione arriva dopo due anni consecutivi di risultati record, con la capitalizzazione di mercato che è triplicata negli ultimi 30 mesi. La società ha chiuso il 2022 con 8,3 miliardi di dollari di entrate e con guadagni che sono cresciuti 3 volte più velocemente delle entrate.

La nostra aggiunta al prestigioso indice Nasdaq-100 è una testimonianza della riuscita esecuzione della nostra strategia negli ultimi due anni, durante i quali i nostri dipendenti in tutto il mondo hanno sbloccato un enorme valore per gli azionisti onsemi attraverso la loro incrollabile dedizione e innovazione“, ha affermato Hassane. El-Khoury, presidente e amministratore delegato, onsemi. “Siamo leader con una tecnologia superiore nei nostri mercati finali chiave dell’automotive e dell’industria e intendiamo offrire una crescita dei ricavi superiore al mercato mantenendo la nostra performance finanziaria leader del settore“.

onsemi ha guidato i cambiamenti strutturali in tutta l’azienda fornendo al contempo soluzioni intelligenti di alimentazione e rilevamento per i megatrend ad alta crescita nel settore automobilistico e industriale. Oggi, l’azienda sta raddoppiando le sue attività premium per affrontare le opportunità di mercato con carburo di silicio, alimentazione al silicio, circuiti integrati di potenza, sensori di immagini e interfacce per sensori. Con una strategia collaudata che prevede accordi di fornitura a lungo termine, l’azienda è ben posizionata per accelerare ulteriormente la crescita nel settore dei semiconduttori.

Ampiamente riconosciuto come uno degli indici a grande capitalizzazione più importanti al mondo, l’indice Nasdaq-100 comprende le 100 maggiori società non finanziarie quotate sul mercato azionario Nasdaq e funge da punto di riferimento per prodotti finanziari come opzioni, futures e fondi. È fortemente allocato nei settori con le migliori prestazioni nella tecnologia, beni di consumo e assistenza sanitaria.

onsemi è stata precedentemente aggiunta all’indice S&P 500, un altro importante punto di riferimento del mercato azionario statunitense, nel giugno del 2022.