ON Semiconductor ha annunciato oggi di aver pubblicato sulla sua pagina web sulla responsabilità sociale i risultati del Sustainability Accounting Standards Board (SASB) del 2020 specifici per l’industria dei semiconduttori.
Inoltre, l’azienda ha confermato che i suoi programmi di sostenibilità sono in linea con le raccomandazioni della Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD).
Questo risultato rafforza l’impegno di ON Semiconductor per lo sviluppo di strategie e programmi in grado di affrontare il cambiamento climatico globale.
“Poiché il cambiamento climatico continua a essere una delle questioni chiave che devono affrontare oggi tutte le aziende globali, riteniamo che sia imperativo comprendere i potenziali rischi che la nostra azienda deve affrontare, nonché riconoscere e affrontare il potenziale impatto della nostra attività sul clima“, ha dichiarato Hassane El-Khoury, presidente e CEO di ON Semiconductor. “Meglio identifichiamo questi rischi e le nostre opportunità, meglio saremo in grado di mitigare le sfide climatiche nelle nostre operazioni globali per servire meglio i nostri clienti. Ci impegniamo a promuovere la sostenibilità all’interno della nostra azienda e ci riteniamo responsabili dello stato e dei piani delle nostre azioni in materia di cambiamento climatico, divulgandoli continuamente ai nostri investitori e a tutti gli altri azionisti“.
Nel 2021, ON Semiconductor ha messo nero su bianco, in una lettera, la sua politica per affrontare il climate change evidenziando le aree di interesse per le sue azioni. In conformità con questa politica, l’azienda intende intraprendere adeguate azioni per affrontare le emissioni di carbonio dalle sue attività produttive, fornire prodotti che aiutino i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi climatici e istruire e informare i propri dipendenti su tutti questi aspetti.
Le raccomandazioni del TCFD hanno lo scopo di fornire informazioni utili a istituti di credito, assicuratori e investitori per prendere decisioni corrette. Un’analisi di terze parti ha rilevato che il consolidato programma di gestione dei rischi aziendali (ERM) della società ha già identificato alcune criticità di tipo climatico legate alla sua attività, sottolineato la consapevolezza di tali problemi da parte del consiglio di amministrazione e del personale esecutivo, nonché del dipartimento ambientale, salute e sicurezza (EHS) della società.
“Siamo orgogliosi di disporre di elementi chiave per affrontare i quattro pilastri TCFD relativi alla governance: strategia, gestione del rischio, metriche e obiettivi“, ha affermato Jean Chong, vice president, ethics and corporate social responsibility. “Affrontare questi pilastri richiede un impegno a lungo termine ed è possibile solo con una visione chiara e una forte volontà da parte del consiglio di amministrazione, della leadership aziendale e dei dipendenti coinvolti“.
Il rapporto sulla responsabilità sociale d’impresa (CSR) di ON Semiconductor 2019 è disponibile qui. Il rapporto CSR 2020 di ON Semiconductor dovrebbe essere pubblicato nel giugno 2021.