Mouser Electronics, in collaborazione con Amphenol Corporation, presenta un nuovo eBook focalizzato sulle numerose applicazioni e sulle sfide tecniche poste dalla sviluppo dell’Industrial Internet of Things (IIoT).
Nell’eBook Enabling the Industrial IoT Revolution, gli esperti in materia di Mouser e Amphenol offrono approfondimenti dettagliati su argomenti quali i data center industrial, i sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffreddamento (HVAC), i sistemi di controllo della qualità dell’aria degli ambienti interni così come temi legati alla produzione intelligente, automazione, edilizia ed estrazione mineraria.
Il nuovo eBook di Mouser e Amphenol offre sei articoli approfonditi che esplorano alcune delle sfide più affascinanti che la progettazione IIoT deve affrontare. I lettori possono avvantaggiarsi di ampie risorse grafiche, inclusa una infografica che evidenzia le soluzioni di interconnessione di Amphenol RF, ideali per l’edilizia intelligente e l’estrazione mineraria. L’infografica evidenzia prodotti come i connettori RF a tenuta stagna e rinforzati con classificazione IP che consentono la connettività wireless negli ambienti più difficili. Inoltre, propone le soluzioni di alimentazione all’avanguardia di Amphenol Industrial, come i connettori RADSOK Power-to-Board che offrono molte opzioni per connessioni single-point ad alta corrente (fino a 200 A) in un design compatto che aumenta la dissipazione del calore, con conseguente riduzione della temperatura e di possibili guasti.
L’eBook include anche altre soluzioni Amphenol IIoT, come il sistema di connettori crimp-to-wire Amphenol ICC Minitek MicroSpace, un prodotto resistente alle vibrazioni, noto per la sua elevata forza di bloccaggio che supporta un’ampia gamma di applicazioni industriali nell’ambito della robotica, dei veicoli a guida autonoma, dei sistemi di navigazione, delle telecamere industriali, dell’illuminazione e dei sistemi di condizionamento e riscaldamento. Le antenne PCB di Amphenol MCP presentano un diagramma di radiazione omnidirezionale in una gamma di banda da 410 MHz a 5,85 GHz, che le rende la scelta ideale per applicazioni IIoT nella comunicazioni machine-to-machine, per l’illuminazione intelligenze e per i contatori.
Fondamentale per qualsiasi sistema IIoT è la necessità di sensori; in questo ambito i sensori Amphenol i2s’ Climate Control Pressure Transmitter (CCT) sono progettati specificamente per misurare la pressione di differenti fluidi, inclusi refrigeranti, fluidi di processo, acqua e vapore. I sensori ermeticamente sigillati, con un elemento di misurazione in acciaio inossidabile di alta qualità in una robusta custodia in alluminio, sono progettati per fornire prestazioni affidabili a lungo termine in molte applicazioni industriali e di riscaldamento, ventilazione, raffreddamento e refrigerazione (HVACR).
Mouser Electronics offre ulteriori informazioni sulle soluzioni Amphenol IIoT alla seguente pagina.