giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDENuovi moduli di potenza SiC da ST per applicazioni automobilistiche con versatili...

Nuovi moduli di potenza SiC da ST per applicazioni automobilistiche con versatili configurazioni di package

Moduli SiC STMicroelectronics ACEPACK

STMicroelectronics ha rilasciato oggi la famiglia ACEPACK DMT-32 di moduli di potenza in carburo di silicio (SiC) per applicazioni automobilistiche. I moduli utilizzano un pratico  package per montaggio a foro passante a 32 pin dual-in-line. Destinati a sistemi quali caricabatterie di bordo (OBC)convertitori DC/DC, pompe per fluidi e aria condizionata, offrono vantaggi tra cui elevata densità di potenza, design molto compatto e assemblaggio semplificato. La famiglia di prodotti migliora la flessibilità per i progettisti di sistemi offrendo differenti configurazioni: Fourpack, Sixpack e Totem Pole.

Caratteristiche tecniche 

I moduli contengono interruttori di alimentazione SiC da 1.200 V che sfruttano la tecnologia all’avanguardia dei MOSFET SiC di seconda e terza generazione di ST, garantendo bassi valori di RDS(on). I dispositivi offrono efficienti prestazioni di commutazione con una dipendenza minima dalla temperatura per garantire elevata efficienza e affidabilità a livello di sistema di conversione.

Sfruttando la comprovata e robusta tecnologia ACEPACK di STMicroelectronics, i nuovi moduli SiC riducono i costi complessivi di sviluppo del sistema e del progetto garantendo al tempo stesso un’affidabilità eccezionale. La tecnologia del package è caratterizzata da un substrato isolato in nitruro di alluminio (AlN) ad alte prestazioni per eccellenti prestazioni termiche. È presente anche un sensore NTC integrato che fornisce il monitoraggio della temperatura per la protezione termica.

Versioni e disponibilità 

Il primo prodotto in ACEPACK DMT-32, introdotto oggi – e con produzione in volumi a partire dal quarto trimestre 2023 – è il modello M1F45M12W2-1LA. Le versioni M1F80M12W2-1LA, M1TP80M12W2-2LA, M1P45M12W2-1LA, M1P80M12W2-1LA, M1P30M12W3-1LA sono attualmente in fase di campionamento con aumento della produzione in volumi a partire dal primo trimestre del 2024.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.