domenica, Novembre 24, 2024
HomeAZIENDEPIC32CZ CA di Microchip Technology: nuovi MCU a 32 bit con modulo...

PIC32CZ CA di Microchip Technology: nuovi MCU a 32 bit con modulo di sicurezza hardware integrato

PIC32CZ CA di Microchip Technology

I microcontrollori PIC32CZ CA di Microchip sono pensati per la sicurezza delle applicazioni industriali e di consumo.

Per consentire ai progettisti di integrare facilmente la sicurezza nelle loro applicazioni, Microchip Technology introduce una nuova famiglia di microcontrollori PIC32CZ CA a 32 bit.  All’interno troviamo un processore Arm Cortex-M7 da 300 MHz, un modulo di sicurezza hardware (HSM) integrato e un’ampia gamma di opzioni di connettività e memoria Flash per una maggiore flessibilità.

HSM: la soluzione di sicurezza integrata

La nuova famiglia di dispositivi PIC32CZ CA include il PIC32CZ CA90 con HSM e il PIC32CZ CA80 senza HSM integrato. L’HSM nel PIC32CZ CA90 è una soluzione monolitica che fornisce sicurezza avanzata per applicazioni industriali e di consumo. L’HSM funziona come un sottosistema sicuro con un MCU separato integrato che esegue il firmware e le funzionalità di sicurezza. Tra queste, avvio sicuro dell’hardware, archiviazione delle chiavi, accelerazione crittografica, generatore di numeri casuali reali e altro ancora.

Per i prodotti che richiedono maggiore sicurezza, il provisioning in fabbrica è disponibile sul PIC32CZ CA90. Una volta completato, fornisce ai clienti dispositivi con pre-provisioning pronti per essere implementati. La Trust Platform Development Suite di Microchip è uno strumento interno di provisioning sicuro. Consente un canale di catena di fornitura sicura sia su larga scala che nelle produzioni a basso volume.

I commenti

I microcontrollori PIC32CZ CA semplificano ai nostri clienti l’implementazione di funzionalità di sicurezza integrate nei loro progetti“, ha affermato Rod Drake, vicepresidente aziendale della business unit MCU32 di Microchip. “Si tratta di MCU estremamente versatili con la possibilità di provisioning in fabbrica per produzioni a basso volume e altre configurazioni personalizzabili come connettività e memoria per soddisfare molti requisiti diversi.”

Le opzioni di connettività

Gli MCU CA PIC32CZ possono essere configurati utilizzando un’ampia gamma di opzioni di connettività tra cui USART/UART, I2C, SPI, CAN FD, USB ad alta velocità e Gigabit Ethernet. L’opzione Ethernet include Audio Video Bridging (AVB) e Precision Time Protocol (PTP) basati sullo standard IEEE 1588.

Questi dispositivi sono scalabili con 2, 4 o 8 MB di memoria Flash integrata, 1 MB di SRAM e memoria ECC (Error Correction Code) per mitigare la corruzione dei dati.

I dispositivi PIC32CZ CA sono gli ultimi MCU a 32 bit in ordine di tempo che si uniscono all’ampio portafoglio di famiglie PIC32 e SAM di Microchip Technology. Questi dispositivi sono in grado di fornire capacità funzionali e ad alte prestazioni e molte altre caratteristiche per personalizzare e creare prodotti innovativi.

Strumenti di sviluppo

I dispositivi sono supportati dalla scheda di sviluppo Curiosity Ultra PIC32CZ CA90, dalla scheda di sviluppo Curiosity Ultra PIC32CZ CA80 e da MPLAB Harmony v3 per testare, programmare ed eseguire il debug in fase di progettazione.

Prezzi e disponibilità

Il PIC32CZ CA80 è disponibile al prezzo unitario di 14,80 dollari per quantità di 10.000 pezzi. La versione PIC32CZ CA90 ha un prezzo unitario di 15,54 dollari per quantità di 10.000 pezzi, offerti in package BGA 208.

Questi prodotti sono acquistabili anche online sul sito Microchip www.microchipdirect.com.