Dopo la recente nomina di Hassane El-Khoury nel ruolo di CEO della società, ON Semiconductor ha annunciato che Gregory L. Waters e Bruce E. Kiddoo sono stati nominati membri del Consiglio di Amministrazione, con effetto dal 17 dicembre 2020.
Nel contempo, Emmanuel T. Hernandez ha deciso di ritirarsi dopo 18 anni di presenza nel Consiglio di Amministrazione.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Greg e Bruce come nostri nuovi membri nel nostro consiglio“, ha affermato Alan Campbell, presidente del consiglio di amministrazione di ON Semiconductor. “Sia Greg che Bruce sono dirigenti esperti e porteranno sicuramente nuovi contributi sulle nostre priorità tecnologiche, aziendali e finanziarie per migliorare il processo di trasformazione della società. Vorrei anche ringraziare Manny per i suoi contributi e il lavoro dedicato a ON nel corso degli anni.”
Greg Waters porta nel consiglio di amministrazione oltre tre decenni di esperienza di gestione nel settore dei semiconduttori. In qualità di ex CEO e Presidente di Integrated Device Technology (IDT), ha guidato un team di talento attraverso una complessa ristrutturazione e una forte crescita attraverso la leadership di prodotto, che ha portato a una vendita di successo a Renesas. In precedenza, Greg Waters ha ricoperto incarichi esecutivi presso Skyworks, Agere e Texas Instruments. Nel corso della sua carriera, ha sviluppato una grande capacità nel gestire processi differenti, nella produzione di semiconduttori, gestione dei prodotti, ricerca e sviluppo, vendite, fusioni e acquisizioni, relazioni con gli investitori e IT.
Bruce Kiddoo porta nel consiglio di amministrazione 25 anni di esperienza finanziaria e gestionale nel settore dei semiconduttori. In qualità di ex CFO di Maxim Integrated e Vice Presidente e CFO facente funzione di Broadcom Corporation, ha lavorato a lungo con i consigli di amministrazione di diverse società per guidare cambiamenti aziendali, progettare programmi innovativi di struttura del capitale e valutare grandi opportunità di M&A, in entrata e in uscita. Bruce Kiddoo ha conseguito una laurea in scienze applicate presso l’Accademia navale degli Stati Uniti e una laurea in amministrazione aziendale presso il College of William and Mary. È anche Certified Management Accountant ed è stato vincitore del premio 2014 “Best CFO” di Institutional Investor.
“Questi sono tempi entusiasmanti per la Società e vorrei cogliere l’occasione per dare il benvenuto a Greg e Bruce nel Consiglio di Amministrazione di ON. A nome del Consiglio, desidero anche ringraziare ed esprimere il nostro apprezzamento al team di Starboard Value per i loro consigli a supporto di alcuni recenti cambiamenti in ON Semiconductor. Andando avanti, non vediamo l’ora di lavorare con tutti i nostri azionisti a sostegno del piano strategico della Società“, ha affermato Alan Campbell.
Peter Feld, amministratore di Starboard Value, ha dichiarato: “Apprezziamo il dialogo collaborativo che abbiamo avuto con la Società negli ultimi mesi. ON è una società eccezionale e sono fiducioso che la nomina di questi nuovi amministratori apporterà preziose competenze poiché ON si concentra sulla promozione di una migliore crescita e redditività. Siamo particolarmente entusiasti della nomina di Hassane El-Khoury a CEO e crediamo che sia l’uomo giusto per consentire a ON di diventare una delle migliori società di semiconduttori. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con il Consiglio per perseguire il nostro obiettivo comune di creare valore per gli azionisti“.