sabato, Novembre 23, 2024
HomeIN EVIDENZANuove nomine ai vertici di Micron Technology, Mark Murphy nominato CFO della...

Nuove nomine ai vertici di Micron Technology, Mark Murphy nominato CFO della società

Raffica di nomine, in settimana, per Micron Technology. Mark Murphy (al centro della foto) assumerà l’incarico di CFO (Chief Financial Officer), Courtney Geduldig (a sinistra) ricoprirà il ruolo di Corporate Vice President for Public Affairs mentre Fran Dillard (a destra) sarà Vicepresidente e Chief Diversity Inclusion Officer.

Mark Murphy, che entrerà in carica dal 18 aprile 2022, supervisionerà la strategia finanziaria di Micron Technology. Murphy arriva da Qorvo, società leader nelle tecnologie wireless al servizio degli smartphone, della difesa, del Wi-Fi, dell’auto e dei mercati IoT in generale, dove ha ricoperto il ruolo di CFO dal 2016. Prima del suo incarico in Qorvo, Murphy ha ricoperto diverse posizioni di leadership finanziaria e operativa nei mercati dei semiconduttori e dell’elettronica, tra cui CFO presso Delphi Automotive, CFO presso MEMC Electronic Materials e presidente della divisione Electronics Materials presso Praxair.

Murphy ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Harvard e un Bachelor of Science in Business presso la Marquette University, ed è un veterano del Corpo dei Marines degli Stati Uniti.

Murphy riferirà al Presidente e CEO Sanjay Mehrotra e supervisionerà l’organizzazione finanziaria di Micron, comprese tutte le funzioni finanziarie, tasse, tesoreria, audit interno e relazioni con gli investitori. Sarà responsabile della guida dell’allocazione del capitale per ottimizzare la crescita dei ricavi, la redditività e i rendimenti per gli azionisti.

Con la nomina di Murphy, il CFO ad interim Sumit Sadana tornerà a tempo pieno al suo ruolo di chief business officer dell’azienda.

Micron ha anche annunciato la nomina di Courtney Geduldig nel ruolo di vicepresidente aziendale per gli affari pubblici.

Prima di Micron, Geduldig è stata head of government and public affairs presso Chime Financial. In precedenza, aveva lavorato per quasi un decennio presso S&P Global, più recentemente come vicepresidente esecutivo e funzionario per gli affari pubblici, dove ha guidato le relazioni con le Istituzioni, le comunicazioni e le relazioni con i media, la responsabilità aziendale, il marketing del marchio e gli eventi aziendali. Prima del suo ruolo in S&P Global, ha lavorato come capo degli affari normativi e federali presso il Forum dei servizi finanziari, capo consulente finanziario del senatore Bob Corker e come vicesegretario aggiunto per il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Geduldig è un amministratore indipendente nel consiglio di ReliabilityFirst e membro del Maryland State Bar. Ha conseguito la laurea presso l’Università del Maryland, con un dottorato in giurisprudenza presso la University of Baltimore School of Law. 

Infine, Micron ha nominato Fran Dillard nel ruolo di vicepresidente e Chief Diversity Inclusion Officer.

Dillard vanta oltre 20 anni di leadership nelle risorse umane e in ruoli chiave per la promozione di iniziative in materia di diversità.

Diversità, uguaglianza e inclusione sono fondamentali in Micron e siamo entusiasti di avere la leadership, le capacità eccezionali e la profonda esperienza di Fran per accelerare la nostra visione strategica di un ambiente di lavoro inclusivo per tutti“, ha affermato April Arnzen, senior vicepresidente e chief people officer di Micron. “Siamo lieti di darle il benvenuto in Micron e non vediamo l’ora che Fran realizzi quanto necessario per portare avanti i nostri impegni DEI“.

Dillard ha ricoperto il ruolo di direttore esecutivo dei programmi aziendali, delle partnership e delle soluzioni strategiche di diversità e inclusione globale per Lockheed Martin Corporation. Prima di entrare in Lockheed Martin, è stata per 13 anni responsabile globale della diversità e dell’inclusione per Texas Instruments.

Dillard ha guidato programmi aziendali che sono stati premiati dalla National Association for Female Executives, dal National Diversity Council e dal PRISM National ERG Council. È membro del National African-American Women’s Leadership Institute e attualmente fa parte del consiglio di amministrazione di Leadership Women e di Alliance for Greater Works. Ha conseguito una laurea in Relazioni Pubbliche e un Master in Business Administration presso l’Università del Texas ad Arlington.