La continua crescita della capacità di produzione e del portafoglio di prodotti Clip-bonded FlatPower (CFP) soddisfa la crescente domanda delle moderne applicazioni automobilistiche e industriali.
Nexperia ha annunciato le ultime aggiunte al suo portafoglio di diodi Clip-bonded FlatPower (CFP) per applicazioni industriali e automobilistiche. Le ultime aggiunte includono 32 diodi Schottky planari e otto diodi recovery ultraveloci alloggiati nel package CFP15B. Sono disponibili in versione standard e con qualifica automobilistica AEC-Q101. Portando sul mercato più versioni di questi dispositivi, Nexperia sottolinea il suo impegno per l’espansione della capacità di produzione e la transizione accelerata verso contenitori più piccoli e termicamente ottimizzati. Nexperia offre agli ingegneri l’accesso a uno dei più estesi portafogli di diodi CFP sul mercato disponibili da un unico fornitore.
L’intervallo operativo per questi nuovi diodi Schottky planari è compreso tra 30÷100 V e 3÷15 A. Le versioni ottimizzate per bassa tensione diretta (VF) – incluso il PMEG100V080ELPE/-Q) – offrono basse perdite di conduzione e alta efficienza per economici convertitori DC/DC e nelle applicazioni di protezione da inversione di polarità. Questi diodi sono disponibili anche in varianti a bassa dispersione con bassissima corrente inversa e con la migliore capacità di temperatura di esercizio della categoria, per garantire un’eccezionale robustezza contro l’instabilità termica. Gli otto diodi recovery singoli da 200 V (serie PNE200xxEPE/-Q) garantiscono una corrente diretta media (IF) di 4÷10 ampere e completano i doppi diodi recovery disponibili anche da Nexperia.
L’utilizzo del package CFP15B più piccolo e ad alta densità di potenza al posto delle versioni DPAK o SMB/C consente di risparmiare fino al 60% di spazio sulla scheda, pur mantenendo lo stesso livello di prestazioni elettriche. Questo package particolarmente robusto garantisce una vita operativa più lunga e una migliore affidabilità a livello di scheda. La sua forma ottimizzata garantisce saldature più uniformi e consente una migliore ispezione ottica automatizzata (AOI). Una soluzione che avvantaggia in particolare le moderne applicazioni ADAS, EV, LED o ECU che si basano su design avanzati ad alta densità.
Ulteriori informazioni, comprese le specifiche di prodotto e le schede tecniche, sono disponibili al seguente link.
Con decenni di esperienza nella fornitura di aziende leader a livello mondiale, Nexperia ha oltre 14.000 dipendenti in Asia, Europa e Stati Uniti. Nexperia, una sussidiaria della cinese Wingtech Technology Co, dispone di un ampio portafoglio di IP ed è certificata IATF 16949, ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.