Mouser Electronics sponsorizzerà la prossima edizione del Design Contest Create the Future, una sfida globale di progettazione per ingegneri e innovatori di tutto il mondo. Mouser, che ha sponsorizzato il concorso per molti anni, è nuovamente affiancato da Intel e Analog Devices come co-sponsor. Il concorso è prodotto da SAE Media Group, una SAE International Company. Anche COMSOL è uno dei main sponsor.
Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il 1 luglio 2022. Il vincitore del contest riceverà un premio in denaro di 25.000 dollari. I concorsi precedenti hanno prodotto più di 15.000 idee innovative proposte da ingegneri, imprenditori e studenti di più di 100 paesi.
Create the Future Design Contest è focalizzato sui prodotti e sui processi che migliorano l’umanità, che favoriscono la qualità dell’assistenza sanitaria o aiutano a fornire soluzioni sostenibili. I precedenti vincitori del primo hanno proposto una speciale plastica autodistruttiva, un dispositivo autonomo per il trasporto di organi e arti e un dispositivo economico di screening rapido per prevenire le malattie di origine alimentare.
“Sin dall’inizio, Mouser ha supportato ingegneri, innovatori e studenti“, ha affermato Kevin Hess, Senior Vice President Marketing di Mouser Electronics. “Siamo orgogliosi di aver supportato negli anni il Create the Future Design Contest e delle numerose innovazioni che ha ispirato“.
“Mouser è nota per supportare l’innovazione tra gli ingegneri e per fornire un servizio impareggiabile ai propri clienti“, ha affermato Joseph Pramberger, Presidente di SAE Media Group. “Siamo molto felici di collaborare ancora una volta con Mouser e i suoi produttori, Intel e Analog Devices“.
Il concorso è stato creato nel 2002 dagli editori della rivista Tech Briefs per aiutare a stimolare e premiare l’innovazione ingegneristica. Il vincitore del primo premio sarà scelto tra i vincitori in sette categorie: aerospaziale e difesa, automobilistico/trasporti, design di prodotti di consumo, elettronica/sensori/IoT, produzione/automazione/robotica, medicina e tecnologie sostenibili/energia futura.
Ulteriori informazioni al seguente link.