Affidabile Quality-of-Service e fattori di forma leader del settore soddisfano le elevate esigenze dei carichi di lavoro dei data center.
Micron Technology ha annunciato che sta campionando il primo SSD NAND a 176 layer integrato verticalmente al mondo per impiego nei data center. Micron 7450 SSD con NVMe fornisce una latenza pari o inferiore a 2 millisecondi (ms), un’ampia gamma di capacità e il set più ampio di fattori di forma disponibili per soddisfare le esigenze dei carichi di lavoro dei data center più esigenti.
Questo nuovo SSD per data center include NAND leader di settore di Micron, con 176 layer di celle di archiviazione e consolidata tecnologia CMOS-under-the-array per fornire un design super efficiente. Questo SSD vertically-integrated con la DRAM proprietaria di Micron e il System-on-Chip sviluppato internamente con firmware associato, consente alla società di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti e supportare una maggiore sicurezza dei dispositivi.
“Stiamo lanciando l’SSD Micron 7450 mentre PCIe Gen4 sta diventando l’interfaccia SSD più adottata nei server“, corporate vice president and general manager of Micron’s Storage Business Unit. “Questo prodotto offre la NAND più avanzata al mondo in un SSD per data center ai vertici del settore e, soprattutto, in grado di offrire latenze costanti e affidabili sotto i 2 millisecondi, fondamentali per consentire la qualità del servizio nei carichi di lavoro scalabili dei data center.”
Latenza ridotta in modo significativo
L’SSD 7450 raggiunge una latenza pari o inferiore a 2 ms per una QoS del 99,9999% in carichi di lavoro comuni, misti e casuali, aumentando le prestazioni in database come Microsoft SQL Server, Oracle, MySQL, RocksDB, Cassandra e Aerospike, tra gli altri. Rispetto agli SSD SATA, la latenza è ridotta di quasi il 50% e la larghezza di banda in lettura è 12 volte superiore.
Mix diverso di capacità e fattori di forma
L’SSD 7450 offre maggiori opzioni di capacità per soddisfare le numerosissime esigenze dei data center. La sua ampia gamma di capacità, da 400 GB a 15,36 TB, include una capacità leader del settore di 8 TB, in un formato compatto E1.S. Inoltre, la più ampia serie di fattori di forma del settore per gli SSD dei data center affronta le sfide uniche dei carichi di lavoro dei data center. Le opzioni di fattori di forma U.3, M.2 e E1.S incontrano le esigenze in evoluzione termiche, di spazio e alimentazione.
- L’unico SSD PCIe Gen4 U.3 del settore, negli spessori di 15 mm e 7 mm, offre flessibilità alle piattaforme che richiedono unità NVMe da 2,5”.
- L’SSD PCIe Gen4 M.2 22x80mm, progettato principalmente per l’uso di avvio del server, è un fattore di forma compatto che supporta la protezione contro l’interruzione dell’alimentazione.
Sicurezza per salvaguardare i data center
Le organizzazioni che utilizzano standard di crittografia elevati per i dati inattivi e in movimento hanno avuto lo scorso anno un costo medio di violazione dei dati inferiore del 29,4% rispetto a una violazione verificatasi in organizzazioni che utilizzavano una crittografia bassa o nulla. Sicurezza per salvaguardare i data center
Le organizzazioni che utilizzano standard di crittografia elevati per i dati inattivi e inattivi hanno avuto un costo medio di violazione dei dati inferiore del 29,4% lo scorso anno rispetto a una violazione verificatasi in organizzazioni che utilizzavano una crittografia standard bassa o nulla. Gli SSD Micron offrono funzionalità di unità con crittografia automatica e opzioni Microsoft eDrive che aiutano a salvaguardare dalle violazioni dei dati e ad adattare la sicurezza a specifici requisiti di protezione. Il Secure Execution Environment (SEE) di Micron offre una protezione dei dati ancora maggiore, fornendo hardware di elaborazione della sicurezza dedicato con isolamento fisico. SEE migliora notevolmente la sicurezza dei dati inattivi utilizzando memoria dedicata, codice protetto e un motore di elaborazione della sicurezza.
Supporto per Open Compute Project
L’SSD Micron 7450 supporta anche le distribuzioni Open Compute Project (OCP) per ambienti qualificati. Le specifiche OCP hanno costruito un florido ecosistema e creato un approccio standardizzato che aiuta a ridurre la complessità dell’integrazione e accelera il time-to-market.
Collaborazione con leader di settore
L’SSD Micron 7450 è stato ben accolto da un’ampia gamma di clienti ed è attualmente qualificato presso numerosi hyperscaler, clienti di data center e importanti OEM. Sarà disponibile per l’acquisto da parte dei clienti tramite i canali distributivi ad aprile. “Meta sta abilitando l’innovazione tramite OCP con leader di settore per garantire la prossima generazione di evoluzione del cloud”, ha dichiarato Ross Stenfort, ingegnere dei sistemi hardware di Meta. “Micron 7450 libera questa innovazione con supporto per la specifica OCP NVMe Cloud SSD ed E1.S con 8 TB in un fattore di forma compatto. Queste specifiche consentono la gestione semplificata, termica e della performance su scala.”
“Man mano che scaliamo le prestazioni per affrontare i requisiti dei carichi di lavoro incentrati sui dati, è fondamentale offrire una capacità della piattaforma ben bilanciata tra elaborazione, memoria e archiviazione”, spiega Jim Pappas, direttore delle iniziative tecnologiche di Intel Corporation. “L’introduzione dell’SSD 7450 abilitato PCIe Gen4 è un ottimo esempio dell’innovazione di settore richiesta per l’avanzamento della piattaforma”.
“È fondamentale migliorare le prestazioni di archiviazione per gli odierni data center sensibili alla latenza, e i processori AMD EPYC stanno al passo con questa domanda dei clienti con un numero elevato di core per processore“, ha affermato Raghu Nambiar, vicepresidente aziendale di Datacenter Ecosystems and Solutions presso AMD. “La nostra collaborazione ingegneristica con Micron per ottimizzare le prestazioni dei nostri processori EPYC con SSD Micron 7450 e la sua latenza QoS consentirà carichi di lavoro altamente reattivi e prevedibili nel data center e soluzioni personalizzate per i carichi di lavoro per i nostri clienti“.
Risorse
Maggiori informazioni su come l’SSD 7450 e la NAND a 176 layer possono trasformare i data center.