venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEMicron amplia il portafoglio di sicurezza IoT per far fronte alle esigenze...

Micron amplia il portafoglio di sicurezza IoT per far fronte alle esigenze di sicurezza informatica dell’intelligent edge

 

La società lancia la piattaforma end-to-end per semplificare la sicurezza dall’edge al cloud e amplia la portata dell’ecosistema IoT.

Micron Technology ha annunciato l’ampliamento del suo portafoglio per la sua soluzione root-of-trust al silicio, Authenta, rendendo le sue offerte di sicurezza per l’internet delle cose (IoT) più accessibili. Micron sta integrando Authenta in una famiglia di dispositivi di Interfaccia periferica seriale NOR (SPI-NOR) con una densità migliorata e opzioni di package superiori, nonché con la piattaforma cloud Authenta per consentire alle aziende l’adozione e la scalabilità della sicurezza basata sulla fiducia nell’intelligent edge. La società sta inoltre collaborando con l’esperto di soluzioni per la sicurezza Swissbit AG e con il nuovo cliente SanCloud man mano che Authenta conquista maggiore terreno nel mercato.

Con l’espansione del mercato IoT, una solida sicurezza informatica e un edge intelligente stanno diventando fattori sempre più fondamentali per l’ampia distribuzione,” riferisce Kris Baxter, vice presidente e general manager della Embedded Business Unit di Micron. “Grazie all’ampliamento del nostro portafoglio di sicurezza informatica, all’introduzione della nostra piattaforma cloud e allo slancio dell’ecosistema, Authenta sta diventando rapidamente un fattore chiave della fiducia nell’IoT, contribuendo a fornire servizi cloud sicuri nell’edge, sostenuta da una sicurezza hardware solida”.

La crescita del portafoglio Authenta porta la sicurezza hardware e i servizi verso una gamma più ampia di dispositivi

Con l’evolversi del panorama delle minacce con soggetti malintenzionati più sofisticati e hackeraggio su dispositivi IoT che vanno dai dispositivi cardiaci ai router, la sicurezza informatica rappresenta spesso un anello debole nell’adozione IoT più ampia. La soluzione di sicurezza al silicio Micron, Authenta, contribuisce ad agevolare le vitali operazioni di sicurezza informatica per l’IoT e per l’edge industriale con una soluzione di fiducia dall’edge al cloud più semplice, solida e conveniente rispetto ai metodi precedenti.

L’integrazione di Authenta in un’intera famiglia di dispositivi SPI-NOR offre ai clienti maggiore scelta e versatilità. Ciò comprende la nuova disponibilità di opzioni automotive e industriali, dimensioni di memoria da 128 Mb a 256 Mb, da 1,8 volt (V) a 3 V, nonché un’ampia scelta di opzioni di package che comprendono il Wafer-Level Packaging (WLP), ball grid array, SO16 e WPDFN. Queste nuove offerte consentono alla tecnologia Authenta un’integrazione più facile nella gamma crescente di server standard nel settore, sistemi automotive, IoT industriale e per clienti, come i router wireless e gli elettrodomestici intelligenti.

Attraverso la radice di attendibilità in silicio, Authenta fornisce un livello di protezione esclusivo per i livelli più profondi del software IoT. Partendo dal processo di avvio, Authenta utilizza un modello di identificazione basato su crittografia forte e funzionalità di sicurezza integrate direttamente dalla memoria flash.

La Piattaforma cloud Authenta recentemente annunciata da Micron integra le capacità del suo attuale Authenta Key Management Service e aggiunge nuove funzionalità di fatturazione e ordinazione per semplificare le operazioni fondamentali richieste dai servizi edge tramite l’infrastruttura basata su cloud. Le nuove capacità end-to-end della Piattaforma cloud Authenta consentono ai clienti Micron di scalare e pagare i servizi di sicurezza informatica in una piattaforma cloud semplificata, nonché di fornire loro la possibilità di trasmettere queste capacità di onboarding e fatturazione automatizzate e semplificata ai clienti finali. Queste solide capacità della piattaforma consentono un’autenticazione del dispositivo in tempo reale e sul campo tra le catene di fornitura dei clienti e nell’intero ciclo di vita del dispositivo, costruendo fiducia e offrendo una base aperta e scalabile per l’integrazione dei servizi cloud end-to-end nell’intero ecosistema IoT.

L’adozione dell’ecosistema Authenta illustra le opportunità di mercato in crescita per la sicurezza IoT.

Man mano che Authenta di Micron conquista maggiore terreno nel mercato, nuovi clienti quali SanCloud integrano Authenta nei loro sistemi informatici monoscheda potenziati BeagleBone® per offrire una gestione dei dispositivi e un’analisi dei dati sicura per applicazioni quali illuminazione connessa, gateway automotive e manutenzione preventiva dei macchinari. I sistemi migliorati BeagleBone di SanCloud sono dispositivi incorporati dalle elevate capacità con un mix di sensori a bordo, connettività wireless, I/O e potenza di elaborazione utilizzata da una gamma variegata di clienti industriali. La soluzione cloud SanTrack SanCloud si serve della Piattaforma cloud Authenta per attivare, ottenere il controllo e configurare le funzioni di sicurezza del flash Authenta e garantisce la fiducia e la sicurezza di questi dispositivi incorporati dalla fase di produzione per garantire onboarding e implementazione.

L’aggiunta di Micron Authenta ai dispositivi SanCloud apre la strada a un’ampia gamma di potenti funzionalità di sicurezza per i clienti SanCloud, tra cui l’avvio sicuro, il blocco golden image, ripartizione de blocco di memoria, aggiornamenti sicuri via etere e monitoraggio dell’integrità dei dispositivi.

Swissbit, un fornitore europeo di soluzioni di sicurezza e memoria per applicazioni IoT e Micron stanno inoltre collaborando al momento all’integrazione della tecnologia Authenta nelle soluzioni di sicurezza e storage di Swissbit per i mercati IoT e industriali, apportando alle funzionalità root-of-trust al silicio di Swissbit un’ampia base di clienti in diversi settori quali automazione, automotive, IoT, sanitario, networking e comunicazione. Il primo prodotto storage Swissbit con tecnologia Authenta integrata sarà la scheda microSD, ideale per sistemi IoT retrofit. È previsto inoltre in seguito un prodotto incorporato, eMMC.

L’integrazione delle funzionalità dell’elemento sicuro Authenta nei moduli di archiviazione flash Swissbit offre ai clienti Swissbit la capacità di utilizzare la Piattaforma cloud Authenta per le sue capacità di onboarding e autenticazione semplificate dal silicio al cloud.

Le applicazioni IoT richiedono il più alto livello di sicurezza per lo storage, l’elaborazione e la protezione dei dati sensibili e per fornire le operazioni vitali in un’ampia gamma di segmenti industriali,” ha riferito Hubertus Grobbel, vicepresidente del reparto Soluzioni di sicurezza di Swissbit. “Le funzionalità di sicurezza root-of-trust al silicio Micron, combinate con la Piattaforma cloud Authenta ampliano le nostre offerte di sicurezza informatica e offriranno ai nostri clienti la base hardware di cui hanno bisogno per offrire una sicurezza rigorosa e una fiducia nell’edge”.

Authenta sta attualmente adottando implementazioni di test nel campo con clienti finali provenienti da tutto il mondo. I clienti possono trovare maggiori informazioni sul catalogo in espansione di soluzioni Authenta all’indirizzo www.micron.com/authenta