giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDEMicrochip Technology inaugura un nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo a Cambridge,...

Microchip Technology inaugura un nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo a Cambridge, nel Regno Unito

Nuovo Centro Microchip a CambridgeIl nuovo Centro consentirà a Microchip di accedere a una forza lavoro ingegneristica altamente qualificata, consentendole di espandersi rapidamente e sviluppare nuove soluzioni per un’ampia gamma di mercati.

Microchip Technology ha inaugurato oggi una nuova importante struttura presso il Cambridge Research Park, Cambridge, Regno Unito.

L’iniziativa di Microchip è volta a sviluppare maggiormente le sue soluzioni intelligenti, connesse e sicure nell’area del Regno Unito. Con il nuovo Centro aumenterà lo spazio dedicato alla Ricerca e Sviluppo, consentendo alle business unit di Microchip di sviluppare ulteriormente la loro già ampia offerta. Il nuovo sito aiuterà Microchip a concentrarsi meglio sulle esigenze di molti dei suoi mercati a massima priorità, come IoT, automobilistico, industriale e di consumo.

Per rendere immediatamente operativa la struttura, molti degli ingegneri di alto livello e altro personale di Microchip si trasferiranno dalla sede aziendale di Ely, con piani in corso per aumentare nel tempo il numero di dipendenti presso la sede di Cambridge.

Le dichiarazioni

La sede di Cambridge è situata in una delle aree tecnologiche più importanti del mondo e ciò ci consentirà di attrarre i migliori talenti per costruire prodotti all’avanguardia e servire meglio la nostra base di clienti”, ha affermato Sumit Mitra, senior corporate vice president of Microchip’s 32-bit microcontroller, microprocessor, wireless, aerospace and development tools business units. “Abbiamo già assunto un gran numero di ingegneri talentuosi ed esperti per il nuovo centro e ci aspettiamo che le nuove opportunità che offriremo – per sviluppare soluzioni entusiasmanti per i mercati tecnologici più significativi e dinamici – attireranno ulteriormente il personale di grande talento di cui abbiamo bisogno.”

La struttura è destinata a diventare un importante centro di ingegneria di Microchip, impiegando 200 dipendenti altamente qualificati nell’ingegneria del silicio e in laboratori avanzati“, ha affermato Neel Das, senior director of Microchip’s 32-bit microcontroller business unit. “La creazione della nuova struttura a Cambridge significa che possiamo raggiungere questo obiettivo attingendo alla ricchezza di talenti ingegneristici che esiste nell’area. Il Cambridge Research Park è un centro di innovazione e un luogo eccellente per sviluppare le soluzioni high-tech su cui abbiamo costruito la nostra reputazione”.

L’edificio a tre piani offrirà circa 10.000 piedi quadrati per piano, fornendo spazio per supportare molteplici linee di prodotti tra cui microcontrollori a 16 e 32 bit, microprocessori a 32 bit e prodotti di connettività wireless, oltre allo sviluppo tecnologico, alla progettazione fisica e al supporto delle risorse umane.