I dispositivi TrustFLEX insieme allo strumento Trust Platform Design Suite semplificheranno l’abilitazione della root of trust dall’ideazione alla produzione in un’ampia gamma di applicazioni.
Microchip Technology contribuisce a rendere le soluzioni di sicurezza integrate più accessibili con i suoi dispositivi TrustFLEX CEC1736. La famiglia CEC1736 Trust Shield è una soluzione root of trust basata su microcontroller che consente la resilienza informatica per data center, telecomunicazioni, reti, elaborazione integrata e applicazioni industriali.
Ora, come parte della piattaforma TrustFLEX, i dispositivi sono parzialmente configurati e dotati di firmware Soteria-G3 firmato Microchip per ridurre il tempo di sviluppo necessario per integrare la root of trust della piattaforma. Questi dispositivi aiutano inoltre a velocizzare il provisioning delle risorse crittografiche richieste e delle immagini firmware firmate, semplificando il processo di produzione sicura come richiesto dagli standard del National Institute of Standards and Technology (NIST) e dell’Open Compute Project (OCP).
Progettati specificatamente per soddisfare le linee guida sulla resilienza della piattaforma NIST 800-193, nonché i requisiti OCP, i dispositivi TrustFLEX CEC1736 possono supportare le funzionalità di sicurezza necessarie per abilitare il root of trust hardware in vari mercati. Lo strumento Trust Platform Design Suite consente ai clienti di personalizzare le impostazioni di configurazione specifiche della piattaforma, comprese credenziali univoche, per supportare qualsiasi applicazione, processore host o SoC che si avvia da un dispositivo Flash SPI esterno per estendere la root of trust nel sistema.
“Microchip ha guidato il nostro settore nella semplificazione del provisioning sicuro dalla progettazione all’implementazione per dispositivi e piattaforme di tutte le dimensioni. Questa ricca gamma di soluzioni include ora dispositivi root of trust conformi a OCP”, ha affermato Nuri Dagdeviren, vicepresidente aziendale del gruppo di elaborazione sicura di Microchip. “Con la famiglia TrustFLEX CEC1736 preconfigurata, stiamo contribuendo ad abbassare la barriera di ingresso e a rendere più semplice per i clienti implementare la root of trust della piattaforma e consentire una prototipazione più rapida e un’immissione sul mercato più rapida”.
Le moderne funzionalità di sicurezza del firmware abilitate su CEC1736 TrustFLEX, come il monitoraggio del bus SPI, l’avvio sicuro, l’attestazione dei componenti e la gestione del ciclo di vita, possono mantenere gli ambienti di pre-avvio e in tempo reale (tempo di controllo e tempo di utilizzo) protetti sia da persona che da minacce remote.
I controller CEC1736 I/O avanzati, a segnale misto e altamente configurabili integrano un core del processore Arm Cortex-M4 a 32 bit e 96 MHz con memoria strettamente accoppiata per offrire un’esecuzione ottimale del codice e un accesso ottimale ai dati.
Strumenti di sviluppo
L’ecosistema completo di strumenti di Microchip semplifica l’avvio della progettazione. Il configuratore TrustFLEX CEC1736, parte della Trust Platform Design Suite, fornisce una visualizzazione visiva di diversi casi d’uso per selezionare, configurare e generare un pacchetto di provisioning per lo sviluppo, la prototipazione e la produzione. La scheda di sviluppo CEC1736 è dotata di un socket per una valutazione e uno sviluppo più semplici.