venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeAZIENDEMicrochip Technology amplia il proprio portafoglio Bluetooth Low Energy con 12 nuovi...

Microchip Technology amplia il proprio portafoglio Bluetooth Low Energy con 12 nuovi prodotti

12 nuovi Bluetooth Low Energy da MicrochipLe aggiunte al portafoglio dell’azienda si uniscono alla già ampia offerta di prodotti Bluetooth Low Energy che comprende moduli, prodotti System-on-Chip (SoC) e opzioni plug-and-play.

Microchip Technology ha ampliato il proprio portafoglio Bluetooth Low Energy con 12 nuovi prodotti, con l’obiettivo di fornire ai progettisti un’ampia gamma di possibilità per affrontare le loro sfide, riducendo efficacemente le barriere tra i progetti che vanno dal più semplice al più avanzato. Queste aggiunte includono il modulo RF WBZ350 e il SoC PIC32CX-BZ3 che offre il punto di ingresso più basso disponibile per l’integrazione di un microcontroller (MCU) Bluetooth Low Energy nei progetti di prodotto. L’elenco completo dei nuovi prodotti è disponibile alla pagina Web Bluetooth Low Energy di Microchip.

I nuovi prodotti consentono ai progettisti di sistemi di affrontare al meglio i molti ostacoli che sorgono quando debbono aggiungere la funzionalità Bluetooth ai loro prodotti, dalle limitazioni di competenze e risorse, ai vincoli di budget, alle pressioni di time-to-market fino agli impegnativi requisiti di prestazioni e di integrazione.



“Il potere di scelta è sempre più critico quando si aggiunge il Bluetooth a qualsiasi tipo di prodotto. Gli sviluppatori hanno bisogno di opzioni e della capacità di passare dall’una all’altra man mano che le loro competenze e le loro esigenze applicative evolvono”, ha affermato Rishi Vasuki, vicepresidente della business unit soluzioni wireless di Microchip. “Nessun altro fornitore realizza un prodotto Bluetooth Low Energy che sia così facile da usare come i nostri moduli plug-and-play o che offra la stessa ampiezza di scelte per progetti più avanzati. E tutto questo è disponibile da un unico fornitore che riduce la necessità di scambiare funzionalità con semplicità o innovazione con uno sviluppo rapido”.

Oltre ai suoi MCU Bluetooth, Microchip ha introdotto il modulo plug-and-play RNBD350 che riduce le barriere di costo e complessità legate all’aggiunta della connettività Bluetooth Low Energy ai progetti di prodotto. Questi moduli riducono al minimo il tempo, il denaro e le risorse tecniche necessarie per l’ottimizzazione della progettazione RF, la certificazione normativa e lo sviluppo del software. Per gli ingegneri esperti che cercano maggiore flessibilità, Microchip offre robuste opzioni System-on-Chip (SoC) MCU wireless e multiprotocollo.

Applicazioni di esempio per le applicazioni Bluetooth Low Energy di Microchip includono sistemi IoT intelligenti per case ed edifici, soluzioni IoT industriali (IIoT) e progetti automobilistici. I progettisti che utilizzano il portafoglio Bluetooth Low Energy recentemente ampliato per applicazioni entry-level beneficiano di un processo di sviluppo semplice, inclusi servizi di supporto interni e strumenti di sviluppo, senza compromettere la funzionalità Bluetooth. Beneficiano inoltre della vasta esperienza MCU di Microchip per l’assistenza nella selezione dei prodotti e l’opportunità di passare facilmente a opzioni Bluetooth Low Energy più avanzate di livello industriale quando sono pronti ad affrontare sfide di progettazione più sofisticate.

Gli sviluppatori possono anche attingere al portafoglio wireless in espansione di Microchip per soluzioni end-to-end. Il portafoglio offre una gamma di prodotti nelle tecnologie wireless più diffuse come Wi-Fi, Zigbee, Thread e sub-GHz progettati per funzionare perfettamente con il portafoglio Bluetooth.

Strumenti di sviluppo

Microchip supporta i clienti con un’offerta completa di strumenti di sviluppo, codice sorgente di software e app mobili per piattaforme iOS e Android, esempi di applicazioni e demo di moduli building block, insieme a servizi gratuiti di controllo della progettazione, per avviare rapidamente lo sviluppo del prodotto.