venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEMicrochip collabora con l’InterOperability Lab (UNH-IOL) per espandere i test di conformità...

Microchip collabora con l’InterOperability Lab (UNH-IOL) per espandere i test di conformità automobilistica 1000BASE-T1 PCS e PHY-C

L’InterOperability Laboratory (UNH-IOL) dell’Università del New Hampshire, un fornitore indipendente di test su vasta scala e servizi di conformità per il settore delle reti, ha annunciato oggi di aver ampliato i test per 1000BASE-T1 PCS e PHY Control, per contribuire a un’ulteriore conformità per l’industria automobilistica.

Grazie alla collaborazione con Microchip Technology, che ha creato una piattaforma di test di sviluppo compatibile con i piani di test OPEN Alliance per i test di conformità 1000BASE-T1, l’industria automobilistica è ancora più vicina ad avere una conformità completa per i produttori di chip. I miglioramenti dei test consentiranno ai produttori di entrare nel mercato con maggiore fiducia nei loro prodotti.

Con l’aiuto dello sviluppo dello strumento di test di Microchip, è ora disponibile una copertura completa dei test di conformità per l’addestramento dei collegamenti fisici (PHY Control) e i requisiti del sottolivello di codifica (PCS), che guideranno una migliore interoperabilità in tutto il settore.

Per far progredire la rete Ethernet all’interno dei veicoli, sono necessari dispositivi multi-vendor conformi agli standard”, ha affermato Charles Forni, Vicepresidente della business unit USB e Networking di Microchip. “Microchip è lieta di collaborare con UNH-IOL per abilitare la capacità di test di fornire dispositivi interoperabili, offrendo al mercato una maggiore scelta e flessibilità per Single Pair Ethernet“.

L’UNH-IOL è stato per molti anni un attore chiave nell’industria automobilistica supportando l’adozione e la standardizzazione delle tecnologie Ethernet a bordo dei veicoli, contribuendo a vari organismi di standardizzazione e alleanze industriali, tra cui IEEE, Avnu Alliance e OPEN Alliance. La nuova funzionalità consente test basati sui piani di test OPEN Alliance TC12 e definizioni più chiare dei test all’interno dei piani di test OPEN Alliance TC12 creati dallo staff UNH-IOL.

La convalida della conformità IEEE di Single Pair Ethernet è essenziale sia per gli OEM automobilistici che per i fornitori di semiconduttori“. ha affermato Bob Noseworthy, Principal Engineer presso UNH-IOL. “Il supporto di Microchip nell’abilitare questa funzionalità è molto apprezzato.”

Fornendo piani di test di alta qualità e accesso alle apparecchiature di test per le reti automobilistiche, UNH-IOL consente alle aziende di migliorare i prodotti e accelerare l’accesso al mercato.

Ulteriori informazioni sugli attuali test automobilistici dell’UNH-IOL, inclusa la nuova soluzione di test Single-Pair Ethernet 1000BASE-T1 di Microchip al seguente link.