Le soluzioni di Microchip migliorano la flessibilità di progettazione riducendo al contempo le dimensioni di sistema, i costi e i tempi di sviluppo.
Microchip Technology amplia la sua offerta di prodotti destinati alle applicazioni spaziali con la famiglia SA50-28, gli unici convertitori di potenza DC-DC disponibile sul mercato con ingresso a 28 V, tolleranti alle radiazioni, basati su componenti discreti con costruzione a montaggio superficiale e processi di assemblaggio non ibridi qualificati Mil-Std-461, Mil-Std-883 e Mil-Std-202.
In questo modo, Microchip elimina i costi, la complessità e le sfide di personalizzazione di queste soluzioni ibride, offrendo una famiglia di convertitori di alimentazione DC-DC di qualità spaziale con tensione di ingresso di 50V e potenza di 50W.
“I nostri ultimi prodotti SA50-28 con ingresso a 28 V semplificano e accelerano notevolmente lo sviluppo del sistema“, ha affermato Leon Gross, vice president of Microchip’s discrete product business unit. “Sono più facili da personalizzare rispetto ai convertitori di potenza spaziali alternativi, quindi possono soddisfare specifiche esigenze di tensione, corrente e altro. I clienti ottengono maggiore flessibilità riducendo le dimensioni, i costi e la complessità dei progetti dei loro sistemi spaziali“.
Offrendo maggiore capacità rispetto ai convertitori di potenza alternativi standard di qualità spaziale, un singolo dispositivo SA50-28 con parametri personalizzati elimina i problemi di volume, peso e complessità dell’utilizzo di soluzioni ibride con i loro dispositivi multipli e gli elementi accessori.
La linea completa di prodotti SA50-28 di Microchip è una famiglia con tensione di ingresso da 20 V a 40 V da 50 W, con nove uscite standard da 3,3 V, 5 V, 12 V, 15 V e 28 V, in configurazioni a uscita singola e tripla. I dispositivi possono essere adattati alle esigenze di alimentazione di un sistema in un tempo relativamente breve con costi aggiuntivi minimi rispetto ai prodotti di conversione di potenza in stile ibrido. Altre caratteristiche includono alta efficienza, basso rumore di uscita, controllo di inibizione dell’uscita, protezione da sovracorrente, sincronizzazione esterna e funzionamento a piena potenza da −55°C a +85°C con declassamento lineare a +125°C.
La famiglia SA50-28 fa parte della linea – in continua crescita – di convertitori di potenza standard non ibridi di qualità spaziale di Microchip, che consentono ai progettisti di utilizzare componenti reperibili in commercio, i cui circuiti hanno una comprovata qualità in questo campo. I nuovi prodotti completano la famiglia di convertitori resistenti alle radiazioni SA50-120 introdotta nel febbraio 2021; questa ampia offerta riduce i rischi e i tempi di sviluppo per i sistemi spaziali qualificati, consentendo ai progettisti di iniziare con una comprovata tecnologia disponibile in commercio, in contenitori di ceramica o plastica, utilizzando livelli di schermatura inferiori rispetto ai requisiti di una tradizionale Qualified Manufacturers List (QML).
Disponibilità
La famiglia SA50-28 tollerante alle radiazioni di Microchip è disponibile per la produzione in volumi ma con limitate quantità per il campionamento. Sono anche disponibili prototipi ingegneristici non tolleranti alle radiazioni con le stesse prestazioni delle unità di livello spaziale a un costo inferiore. I tempi di consegna sono generalmente più rapidi rispetto alle unità di costruzione ibrida, senza alcuna limitazione di quantità. L’offerta di Microchip di prodotti per lo spazio comprende anche FPGA, semiconduttori di potenza e dispositivi di temporizzazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.