sabato, Novembre 23, 2024
HomeAZIENDEMarvell fornisce una soluzione personalizzata per il controller dell'interfaccia di rete Ethernet...

Marvell fornisce una soluzione personalizzata per il controller dell’interfaccia di rete Ethernet NIC da 5 nm

Marvell FBNIC

Realizzato in collaborazione con Meta per soddisfare i requisiti infrastrutturali e i casi d’uso dell’azienda, Marvell fornirà l’ASIC FBNIC anche alla comunità Open Compute Project (OCP).  

Marvell Technology ha annunciato oggi lo sviluppo di FBNIC, un ASIC personalizzato per controller di interfaccia di rete (NIC) da 5 nm, realizzato in collaborazione con Meta per soddisfare i requisiti infrastrutturali e i casi d’uso dell’azienda. Il design della scheda FBNIC sarà inoltre fornito da Marvell alla comunità Open Compute Project (OCP).

FBNIC combina un controller di rete personalizzato progettato da Marvell e Meta, una scheda co-progettata e l’ASIC, il firmware e il software di Meta. Questo design personalizzato offre capacità innovative, ottimizza le prestazioni, aumenta l’efficienza e riduce il tempo medio necessario per risolvere potenziali problemi di rete e server.

“Il futuro del data center computing su larga scala ruoterà sempre di più attorno all’ottimizzazione di semiconduttori e altri componenti per applicazioni specifiche e architetture di infrastrutture cloud“, ha affermato Raghib Hussain, Presidente di Products and Technologies presso Marvell. “È stato entusiasmante collaborare con Meta per sviluppare il loro FBNIC personalizzato sulla nostra piattaforma di silicio per infrastrutture accelerate a 5 nm leader del settore. Non vediamo l’ora che la comunità OCP sfrutti il ​​design della scheda per innovazioni future”.

Caratteristiche principali di FBNIC

  • Supporto dell’interfaccia di rete Ethernet per 4x100GE, 2x100GE, 4x50GE, 2x50GE, 4x25GE e 2x25GE con supporto SerDes per un massimo di 56G PAM4 per corsia.
  • L’interfaccia PCIe multi-host supporta quattro porte Gen5 x4 indipendenti.
  • Controllo completo del firmware con accesso a tutti i componenti hardware interni, che consente di offrire funzionalità innovative personalizzate e di ridurre i tempi medi di risoluzione dei potenziali problemi.
  • Conforme alle specifiche di progettazione OCP NIC 3.0, versione 1.2.0; il prodotto sarà anche rilasciato alla comunità OCP.