venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeAZIENDELe soluzioni Edge AI di Imagimob sono ora disponibili per la famiglia...

Le soluzioni Edge AI di Imagimob sono ora disponibili per la famiglia di prodotti AURIX di Infineon

Imagimob Edge AI

Imagimob ha potenziato il suo portafoglio di apprendimento automatico per l’automotive integrando capacità di apprendimento automatico nelle MCU di Infineon AURIX TC3x e AURIX TC4x conformi ASIL-D.

La guida autonoma e automatizzata è un megatrend nel settore automobilistico, insieme all’elettrificazione. L’intelligenza artificiale svolge un ruolo fondamentale in questa tendenza, consentendo ai veicoli di rilevare i pedoni, analizzare il comportamento del conducente, riconoscere i segnali stradali e controllare le traiettorie, tra molti altri casi d’uso.
Un fattore chiave è l’intelligenza artificiale Edge, poiché la guida autonoma e automatizzata dipende fortemente dalla necessità di sistemi di intelligenza artificiale con capacità di apprendimento automatico e processori in grado di gestire grandi quantità di dati in parallelo, in modo sicuro, protetto e in tempo reale. Per affrontare questa sfida, Imagimob, un’azienda di Infineon Technologies, ​​ha potenziato il suo portafoglio di apprendimento automatico per l’automotive integrando capacità di ML nelle MCU conformi allo standard ASIL-D per l’automotive di Infineon come AURIX TC3x e AURIX TC4x.

“L’integrazione di funzionalità AI sicure e affidabili nelle famiglie di microcontrollori è fondamentale per far progredire le applicazioni di guida autonoma nel settore automobilistico”, ha affermato Thomas Boehm, Senior Vice President Microcontroller presso Infineon. “Siamo orgogliosi che i nostri microcontrollori AURIX siano ora supportati da Imagimob Studio, rendendoli accessibili agli sviluppatori di tutto il mondo. Ciò evidenzia il nostro ruolo di innovatori leader nel settore”.

“Con l’integrazione di AURIX nel nostro Imagimob Studio, stiamo portando piena compatibilità e capacità di apprendimento automatico (ML) al settore automobilistico“, ha affermato Alexander Samuelsson, CTO di Imagimob. “Ciò significa che tutti i casi d’uso che supportiamo con la nostra piattaforma sono ora disponibili anche per i microcontrollori AURIX di Infineon”.

Con Imagimob Studio, gli sviluppatori possono ora creare modelli ML robusti per Intelligent Edge e distribuirli sulle innovative MCU AURIX di Infineon. Il processo inizia con la creazione di modelli di apprendimento automatico in Imagimob Studio. Una volta completato il modello AI, gli utenti possono scegliere di distribuire sulle MCU direttamente all’interno della piattaforma. Vengono quindi guidati attraverso i passaggi su come distribuire il codice senza problemi, semplificando l’implementazione dell’apprendimento automatico sulle MCU e consentendo la creazione di modelli ML sofisticati.
Inoltre, Imagimob Studio offre un progetto di esempio per il rilevamento delle sirene, che dimostra la creazione e la distribuzione del modello. Utilizzando l’esempio di codice, gli utenti possono anche imparare a creare modelli acustici con MCU AURIX e una protezione per microfono. Inoltre, Imagimob ha sviluppato nuovi modelli di regressione che possono essere utilizzati per calcolare la carica residua della batteria, lo stato di integrità e il tempo di utilizzo. Ulteriori informazioni su Imagimob Studio sono disponibili al seguente link.

Casi di utilizzo di intelligenza artificiale avanzata con AURIX TC4x

La famiglia di MCU scalabili AURIX TC4x offre un percorso di aggiornamento senza soluzione di continuità dalla famiglia AURIX TC3x di MCU per autoveicoli conformi a ASIL-D. Queste prestazioni  sono alimentate dal TriCore 1.8 di nuova generazione. Inoltre, AURIX TC4x presenta una suite di acceleratori scalabili che include un’unità di elaborazione parallela (PPU) e più acceleratori intelligenti per supportare l’integrazione AI.
Per la famiglia AURIX TC4x, questi progressi si traducono in capacità di apprendimento automatico migliorate, consentendo agli sviluppatori di distribuire più modelli contemporaneamente o modelli più complessi. Ad esempio, mentre AURIX TC3x può gestire il rilevamento di base delle sirene, AURIX TC4x consente sia il rilevamento delle sirene che l’interazione vocale contemporaneamente.

Ulteriori informazioni sulla famiglia AURIX al seguente link.