Infineon Technologies ha annunciato oggi la disponibilità commerciale delle F-RAM seriali a più alta densità del settore, le nuove memorie F-RAM EXCELON da 8 e 16 Mbit dell’azienda. Le memorie EXCELON F-RAM (Ferroelectric RAM) da 8 e 16 Mbit soddisfano i requisiti per i sistemi non volatili per impiego automobilistico e industriale di prossima generazione, anche in ambienti operativi difficili. Le nuove memorie sono caratterizzate da un’ampia tensione di funzionamento da 1,71 V a 3,6 V, supportano un throughput dati fino a 54 MBps su un’interfaccia a basso numero di pin e sono disponibili in un package FBGA a 24 sfere conforme RoHS.
“Con l’aumento dell’automazione e la rapida crescita dei sensori connessi, i requisiti di memorizzazione si stanno spostando verso memorie a densità più elevata in grado di acquisiscano i dati in modo istantaneo e affidabile in caso di interruzione di corrente“, ha affermato Ramesh Chettuvetty, a capo della linea di prodotti RAM presso la Divisione Automotive di Infineon. “I nostri nuovi prodotti EXCELON F-RAM offrono prestazioni e affidabilità superiori per l’acquisizione di dati mission-critical, senza sacrificare il funzionamento a bassissima potenza, ideali per applicazioni industriali e automobilistiche”.
EXCELON F-RAM di Infineon rappresenta la nuova generazione di memorie RAM ferroelettriche per applicazioni mission-critical con la potenza più bassa del settore, combinando operazioni a bassissimo consumo con interfacce ad alta velocità, rapidità d’intervento e durata illimitata del ciclo di lettura/scrittura. Le prestazioni di lettura e scrittura di queste memorie seriali sono equivalenti alle RAM statiche con interfaccia parallela dotate di batteria tampone e con tempo di accesso di 35 ns. Le elevate velocità di scrittura, la resistenza superiore e l’efficienza energetica leader del settore rendono EXCELON F-RAM la memoria preferita nelle applicazioni automobilistiche, industriali e mediche.
Informazioni su Infineon F-RAM
Infineon offre un ampio portafoglio di prodotti F-RAM seriali e paralleli con densità che vanno da 4 Kbit a 16 Mbit, che supportano un intervallo di tensione operativa da 1,8 V a 5,5 V. Le memorie sono caratterizzate da una durata praticamente illimitata di cento trilioni di cicli di lettura e scrittura, il che le rende una soluzione ideale per applicazioni ad alta intensità di scrittura. La F-RAM Infineon è una soluzione ideale per applicazioni che richiedono soluzioni di memoria non volatile ad alte prestazioni, alta affidabilità e basso costo, comprese applicazioni automobilistiche, industriali, informatiche, di rete, contatori intelligenti e stampanti multifunzione. Maggiori informazioni sul portafoglio di prodotti F-RAM di Infineon sono disponibili al seguente link.
Le nuove F-RAM EXCELON di livello industriale da 8 e 16 Mbit sono già disponibili in un package FBGA a 24 sfere e sono in grado di supportare temperature di esercizio fino a 105°C. Anche i dispositivi da 16 Mbit di grado automobilistico 3, qualificati AEC-Q100, sono già disponibili nello stesso package.