giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDELe apparecchiature dell’italiana Eles S.p.A. a supporto della produzione di semiconduttori wide...

Le apparecchiature dell’italiana Eles S.p.A. a supporto della produzione di semiconduttori wide bandgap SiC e GaN

La società rende noto di aver fornito ad una importante IDM americana il nuovo sistema smART MTX, una piattaforma per il test di dispositivi di potenza SiC e GaN ad alta tensione.

Eles S.p.A è una delle numerose, anche se poco conosciute, aziende italiane che operano nel settore della microelettronica, dalla produzione e fornitura di materie prime (Air Liquide, Sapio) a quella delle attrezzature per la qualifica e il test (Technoprobe, SPEA, Meridionale Impianti), dalle macchine per la lavorazione dei wafer (AMS), alla produzione degli stessi (MEMC), fino alle grandi aziende di front-end (STMicroelectronics e LFoundry).

Eles, con sede a Todi (PG) progetta e produce apparecchiature, soluzioni e servizi di test per l’industria dei semiconduttori in applicazioni Safety e Mission Critical.

PMI innovativa quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, l’azienda ha annunciato oggi di aver acquisito un ordine del suo nuovo sistema smART MTX da parte di una importante IDM con sede negli Stati Uniti d’America.

Con il conseguimento di questo ordine, Eles rafforza la sua collaborazione con il cliente, implementando il parco di sistemi Eles ed estendendo la collaborazione a nuove famiglie tecnologiche come quelle di dispositivi SiC e GaN.

smART MTX, un sistema in grado di testare dispositivi ad alta tensione fino a 6.000 Volt, è stato selezionato dal Cliente per la sua versatilità e capacità di supportare in maniera efficace ed efficiente la metodologia Eles RETE (Reliability Embedded Test Engineering) per il test dell’affidabilità.

Questo ordine, ha per Eles un’importanza strategica in quanto conferma la vision tecnica di Eles e la validità della nuova offerta; costituisce un aumento del parco di sistemi di un cliente già acquisito che sceglie Eles per testare ulteriori sue famiglie di prodotti; espande gli ambiti della collaborazione con ulteriori servizi di applicazione che l’azienda potrà offrire regolarmente al cliente; rafforza la partnership con il cliente

Il Presidente di Eles, Antonio Zaffarami, ha dichiarato: “Un cliente che sposa e rinnova la scelta della soluzione Eles, è segno del rafforzamento di una partnership basata sulla servitization. Eles sta sviluppando il business SEMI conquistando nuovi Clienti e rafforzando la partnership con i clienti già acquisiti, potendo garantire vantaggi distintivi del sistema di test e del suo Ambiente di Sviluppo IDE che abilita la metodologia RETE, offrendo maggiore affidabilità, senza scarti né difetti in modo sostenibile.