Infineon Technologies e Hi-Lo Systems, una società di programmazione e test di circuiti integrati con sede a Taiwan, hanno annunciato oggi la loro partnership nell’area del Trusted Platform Chip di sicurezza del modulo (TPM). Hi-Lo Systems è diventata ufficialmente partner associato di Infineon nel mercato della Grande Cina e fornirà servizi di programmazione e aggiornamento del firmware per i TPM OPTIGA di Infineon. Ciò contribuirà ad accelerare il time-to-market per un’ampia gamma di produttori di dispositivi.
La digitalizzazione e l’Internet of Things (IoT) hanno portato più intelligenza e praticità nella vita di tutti i giorni. Allo stesso tempo, sono aumentati anche i requisiti di sicurezza delle informazioni per tutti i dispositivi. I TPM forniscono una piattaforma protetta per i dati e i processi dei sistemi integrati creando e archiviando chiavi e consentendo l’integrità del sistema operativo e del firmware del dispositivo. La serie OPTIGA TPM di Infineon supporta TCG TPM 1.2 e gli ultimi standard 2.0. È la scelta ideale per la sicurezza ICT, computer, server e IoT.
Molto spesso i produttori di dispositivi devono decidere come far fronte agli aggiornamenti del sistema operativo o all’evoluzione delle versioni del TPM. Per utilizzare al meglio e in modo più flessibile gli inventari di chip di diverse versioni, i produttori di dispositivi potrebbero anche dover eseguire aggiornamenti del firmware sul TPM. Eseguire gli aggiornamenti del firmware nelle loro fabbriche è un’attività aggiuntiva che deve essere implementata. Ciò è facilitato dalla partnership tra le due società, dove Hi-Lo Systems fornisce la tecnologia di programmazione della sicurezza leader del settore per supportare gli aggiornamenti del firmware per l’intera gamma di TPM OPTIGA di Infineon.
Hi-Lo Systems gestisce molte sedi in tutto il mondo, inclusi più di 20 centri di programmazione con zone di programmazione protette che possono aiutare i produttori di dispositivi a implementare dispositivi TPM in modo rapido e flessibile. Ciò riduce lo sforzo e il costo dell’aggiornamento del firmware, accelerando così il time-to-market e soddisfacendo la domanda del mercato di supply chain veloci.
“L’importanza di Secure Elements è stata riconosciuta e sottolineata dai marchi del settore ICT. Il TPM sta ora guadagnando slancio oltre il mercato dei PC e sta trovando il suo posto in una serie di mercati emergenti all’avanguardia dell’IoT“, ha affermato Theodore Varelas, Director Product Marketing and Management IoT Security presso Infineon. “Conforme alla certificazione Common Criteria EAL4+, la serie OPTIGA TPM di Infineon è facile da integrare e fornisce soluzioni di sicurezza per molti produttori di dispositivi. Attraverso la nostra partnership con Hi-Lo Systems, siamo molto lieti di fornire un’assistenza clienti completa ed estesa per accelerare la produzione e l’implementazione del TPM.”
“Hi-Lo Systems opera nel settore della programmazione IC da oltre 40 anni e la nostra tecnologia è stata riconosciuta dai principali marchi internazionali. Hi-Lo Systems collabora con Infineon da molti anni“, ha affermato Szu Po Huang, Vicepresidente di Hi-Lo Systems. “Abbiamo fornito servizi di aggiornamento del firmware e di programmazione del codice sorgente per i microcontrollori di Infineon, inclusi i microcontrollori AURIX e PSoC nonché la serie AIROC per la connettività wireless. Siamo lieti di estendere la nostra partnership all’area dei chip di sicurezza. Speriamo di stabilire una catena di produzione crittografata più completa con Infineon, garantendo il massimo livello di sicurezza della produzione per i nostri clienti e gettando solide basi per la sicurezza IoT”.
Ulteriori informazioni sulle soluzioni OPTIGA TPM di Infineon sono disponibili al seguente link.