Le nuove soluzioni e dispositivi Web 3.0 basati sulla tecnologia blockchain e le applicazioni basate su token semplificano le transazioni crittografiche. Tuttavia, insieme ai numerosi vantaggi, le nuove applicazioni come i portafogli crittografici comportano anche dei rischi man mano che emergono nuove minacce e metodi di attacco, inclusi il cryptojacking e gli attacchi agli endpoint. La maggior parte degli attacchi mira a far trapelare le credenziali dell’utente, che è la chiave essenziale per eseguire transazioni. Con SECORA Blockchain, Infineon Technologies fornisce agli sviluppatori una soluzione di sicurezza affidabile che può essere utilizzata per implementare transazioni sicure, ad esempio consentendo transazioni di pagamento Web 3.0 facili e sicure per tutti.
Infineon supporta progetti di cold wallet
Function X è una rete blockchain di livello 1 creata per lo scambio di criptovalute e altre risorse digitali in modo sicuro, scalabile e decentralizzato. Il suo team sta lavorando per portare i vantaggi del Web 3.0 nella vita di tutti i giorni. Per supportare lo sviluppo di Web 3.0, Function X ha lanciato p(x)Card, un’innovativa carta cold wallet facile da usare. Con questa carta, gli utenti possono archiviare la chiave privata in modo sicuro all’interno della carta offline che funge da chiave magnetica per le transazioni quotidiane.
Per aumentare la sicurezza, p(x)Card si affida alla soluzione SECORA Blockchain. “Siamo entusiasti di avere Infineon a bordo per il progetto p(x)Card“, ha affermato David Ben Kay, Presidente della Function X Foundation. “Il team ha una vasta esperienza nello sviluppo di solide soluzioni di sicurezza e porta un alto livello di competenza che è fondamentale mentre ci muoviamo nella nuova era del Web 3.0. Questi contributi daranno ai nostri utenti la sicurezza di cui hanno bisogno per aprire nuovi orizzonti. Non vediamo l’ora di lavorare con Infineon per spingere i confini di ciò che è possibile“.
“Siamo lieti di fornire una soluzione di sicurezza che semplifica i pagamenti Web 3.0“, ha affermato Maurizio Skerlj, Head of Identity Solutions presso la Connected Secure Systems Division di Infineon. “Ad esempio, per effettuare una transazione di pagamento in criptovaluta, gli utenti di p(x)Card devono semplicemente aprire l’app p(x)Card e inserire l’indirizzo del portafoglio del destinatario oppure possono utilizzare dispositivi per punti vendita basati su blockchain supportati da NFC. Una volta strisciata la p(x)Card, la transazione è completata. L’intero processo è supportato dalla sicurezza hardware, vale a dire la blockchain SECORA.”
SECORA Blockchain
SECORA Blockchain può crittografare i dati e firmare la transazione con una chiave privata. Il dispositivo è dotato di un chip integrato in grado di stabilire una connessione diretta e semplice alla voce blockchain corrispondente con un dispositivo mobile abilitato NFC. A differenza di altre soluzioni presenti sul mercato, la chiave di firma, che è la credenziale utente più importante, non viene generata sul dispositivo mobile, ma viene archiviata in modo sicuro nel cryptochip. Questo hardware è certificato Common Criteria EAL6+ e progettato per salvaguardare le credenziali dell’utente da attacchi fisici. Ciò migliora ulteriormente la sicurezza dell’applicazione.
SECORA Blockchain combina un minuscolo chip crittografico con un’antenna radio in un package piatto con uno spessore totale massimo di 300 µm. Può essere incollato in maniera quasi invisibile dietro un’etichetta o sul prodotto stesso, facilitando l’integrazione. Inoltre, sono disponibili anche package con fattore di forma della scheda standard. In quanto soluzione basata su hardware, SECORA Blockchain ha un vantaggio decisivo rispetto ad altre opzioni di accesso blockchain: è protetta da attacchi sia hardware che software.
Ulteriori informazioni sulle soluzioni di sicurezza SECORA Blockchain di Infineon sono disponibili qui.
Function X Foundation
Function X Foundation è un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro che supporta la crescita dell’ecosistema Function X, un framework di servizi Internet di nuova generazione, costruito interamente su e per la blockchain. È un ecosistema completamente nuovo che fornisce un nuovo framework di servizi migliorando le architetture Internet e i blockchain esistenti, combinando i vantaggi di entrambi e utilizzando le soluzioni tecniche più comunemente utilizzate.